I lavori di test e di definizione del ciclo di Katapult proseguono senza sosta. Almeno 6 tra operai, direttori, operatori si stanno dando da fare per riuscire ad aprire il prima possibile la "seconda" novità di Mirabilandia per il 2006. La giostra sembra non avere grandi problemi; le parti meccaniche sono in continuo monitoraggio (esemplare la manutenzione dei frizionatori lungo il percorso). Oggi abbiamo potuto assistere ad un primo assaggio di quello che sarà il ciclo: il treno viene fatto partire dalla stazione a velocità non troppo elevata e viene fermato a metà loop. I frizionatori poi invertono il loro movimento e il treno viene spinto all'indietro a grande velocità e ciò ci è sembrato davvero perfetto per creare airtime. Realizzata anche una anonima queue line con barriere in metallo: si entrerà da una passerella vicina alla cabina dell'operatore e si uscirà dal centro della giostra, con una passerella posta sotto al loop. Il treno ha una doppia protezione: sia la classica lap bar, sia le protezioni sopra le spalle.
[video test]
Miglioramenti anche per Ghostville, che in questo ponte ha lavorato a pieno regime. E' stata allungata la queue line circondando la collinetta che fronteggia l'entrata a Sian Ka'an. Tuttavia anche in una giornata come oggi questa aggiunta si è rivelata insufficiente, data la grande affluenza di pubblico all'attrazione. La coda è stata quindi allungata con dei nastri provvisori, ma non osiamo pensare cosa potrà accadere in luglio e agosto. Oltretutto questa espansione della queue line sta seriamente pregiudicando il passaggio verso l'area Maya.
Date le condizioni metereologiche, magro successo per Mirabilandia Beach, che si presenta quest'anno senza rilevanti novità, ad eccezione di un carnet da 10 ingressi a 45 euro riservato ai soli abbonati del Parco.
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.