Mirabilandia News da Mirabilandia

di redazione TP,
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Il ponte della Liberazione 2005 sarà una data da ricordare per Mirabilandia. Da sabato 23 a lunedi 25 aprile le presenze nel Parco sono state notevolmente sopra la media, con una stima di più di 30000 persone persone per domenica 24. Proprio questo giorno, malgrado il tempo incerto, è stato quello che ha accolto più ospiti: auto fatte pacheggiare sull'erba e sul vialetto dietro Katun, attrazioni al massimo (2 treni su Sierra Tonante, 4 barconi su Niagara, 3 treni su Katun per tutta la giornata) e lunghe code (quella del Rio Bravo ha oltrepassato il ponte di collegamento col Family Adventure).

Ma quello che vi segnaliamo è il nuovo film in 4D, finalmente proiettato cinema di Piazza della Fama dopo prolungati ritardi. E' intitolato "La leggenda del cavallo bianco" ed è interamente ralizzato al computer. Il genere è fantasy, ambientato nell'antica Cina. La storia è difficile da comprendere appieno; quella che è immediata è la concezione che si tratta di una lotta tra il bene (il Cavallo Bianco, per l'appunto) e il male (il mostruoso Asura) mista a una vicenda d'amore e d'eroismo. La grafica è eccezionale, i dettagli sono molto curati e le ambientazioni e le inquadrature sono degne di un film hollywoodiano. Purtroppo la gravissima pecca sono glie effetti 3D. Soltanto un paio sono veramente degni di questo nome (ad esempio i petali soffiati verso il pubblico, effetto ripetuto due volte), anche perche alcuni sono resi difficile da vedere per via della scurezza dell'immagine. Gli effetti 4D sono presumibilmente ancora di migliorare (a volte è esagerata e forzata la vibrazione dei sedili), mentre è veramente sorprendente l'uso degli schizzi d'acqua. Non è prevista la doppia proiezione del vecchio "Pirates" e del nuovo film; si proietta, infatti, solo quest'ultimo.

Per quanto riguarda il Leprotto Express, segnaliamo due particolari novità. La prima è dovuta alla tematizzazione dell'attrazione, che prevede una serie di carote piantate sotto al percorso e una lunga carota distesa nel rettilineo dei freni. Anche la stazione è stata decorata, con una tettoia a tema vegetale. Dopo l'indubbio successo della tematizzazione di Mini Rapide, quella di Leprotto Express sembra leggermente inferiore, svalutata soprattutto dalla stazione stessa. E' stato inoltre installato un punto foto onboard nel percorso ed è stato di conseguenza piazzato, all'uscita dell'attrazione, il chiosco per acquistare la propria immagine in corsa.

E' stato spostato lo spettacolo Biancaneve dove era posizionato, diversi anni fa, l'animatronix Dino DJ. Ora la scenografia è decisamente migliorata e contornata da un po' di verde, ma lo spettacolo è ancora decisamente scarso.

Il Los Gringos Saloon è stato ancora migliorato, con nuovi effetti ed esplosioni. Vengono sparati sul Palco diversi petali e altri oggetti che creano un effetto coreografico. Anche la zona del teatro intorno alla platea è stata resa parte integrante del palco: l'ingresso usato l'anno scorso è ora diventata una miniera in cui avviene un'esplosione, mentre dal lato opposto un uomo sopra un tetto viene ucciso e casca su un materasso.


Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.