Le notizie da Mirabilandia (ex Playcenter Pernambuco)


[Dejavu, il Boomerang atteso a Mirabilandia Brazil]

Sembra impossibile che il nostro italianissimo parco ravennate possa avere un clone non ben identificato in Brasile. Eppure Mirabilandia Brazil esiste e si trova ad Olindo-Pernambuco, costruito dal Playcenter Group che nello stesso periodo costruiva Mirabilandia. In seguito le strade dei due parchi si sono divise. Parque Reunidos acquistò Mirabilandia e la gemella rimase sotto investitori Brasiliani.

Se si può parlare di omonimia non si può però far intendere che i due parchi siano uguali. La differenza è pressoché abissale: se la nostra Mira ha nel tempo acquisito caratteristiche che la portano ad essere una realtà di prim'ordine nel settore turistico italiano ed europeo (risultati ottenuti soprattutto con la costruzione di Ispeed l'anno scorso), la Mira che parla portoghese è sostanzialmente un parco di provincia, quello che noi definiremo senza mezzi termini "LunaPark".

Eppure anche "Mirabilandia: Parque de Diversoes" punta tutto sulle novità per il 2010 , e regala ai suoi ospiti una novità importante: DejaVu, il Giant Inverted Boomerang del defunto parco Six Flags Over Georgia ha trovato nuovamente casa e si trasferirà proprio nel parco brasiliano.


[Un'attrazione di Mirabilandia Brasile]


[Un coaster di Mirabilandia Brasile]

Per visionare ulteriori foto di Mirabilandia Brasile: FotoBlogMirabilandia
Ulteriori approfondimenti: Screamscape.com

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco