Le notizie da Leolandia

Leolandia | Ad HalLEOween con 3 euro di sconto

di (Hermy), 11 ottobre 2009

Come è consuetudine di molti altri parchi anche Leolandia, per il periodo di Halloween, crea l'atmosfera giusta per coinvolgere i propri ospiti.
Il parco sarà aperto per questo evento speciale tutti i sabati e tutte le domeniche di Ottobre (e il primo di Novembre) dalle ore 9.30 alle ore 18.00. Tutti i bambini sono invitati a indossare il loro costume e ad incontrare l'animazione di Leo e dei suoi amici.

Questa sarà anche l'ultima occasione autunnale per poter provare la novità di Leolandia "Le Rapide di Leonardo", la water ride di casa Zamperla inaugurata proprio quest'anno.

Per poter usufruire del buono sconto di 3 euro basta visualizzare questolink.

Fonte: Ufficio Stampa Leolandia
Sito ufficiale: Leolandiapark.it

Leolandia | Estate a Leolandia con 3 euro di sconto

di (dodo1), 17 agosto 2009


Da pochi giorni a questa parte il parco divertimenti di Capriate Minitalia Leolandia ha dato il via ad una nuova campagna pubblicitaria atta a rafforzare la conoscenza del parco sul territorio nazionale.
L'sms, opportunamente presentato alle casse d'ingresso, darà diritto ad uno sconto sul biglietto pari a 3 euro a persona.

Fonte: Web site Minitalia Leolandia

Leolandia | Conclusa la costruzione di 'Mine Train'

di (RonWeasley), 16 febbraio 2009

Sembrerebbe ormai ultimato il powered coaster "Mine Train" prodotto dall'azienda proprietaria del parco, la "Zamperla Rides". Il family coaster, il cui tracciato si snoderà fra il log flume "Mississippi Boat", non sarà l'unica novità per la stagione 2009 del parco. Apriranno infatti, in corso di stagione, altre quattro novità, tra cui il rafting ride Hydrolift che prenderà il nome di "Le rapide di Leonardo" e il brevetto mondiale "Surf's up", presentato all'ultima edizione della IAAPA. Cinque attrazioni che andranno ad ampliare l'offerta del parco e che di certo non passeranno inosservate.


(Si ringrazia loste91 per le foto)

Leolandia | LEOLANDIA: NOVITA' 2008

di (RonWeasley), 27 giugno 2007

Il parco di Capriate sta pubblicizzando in questi giorni all'interno del giornale gratuito 'Metro' quella che sarà la principale novità 2008 della Minitalia.
Si chiamerà 'Leolandia: inside the adenture' e, secondo i progetti del parco, aprirà i suoi cancelli a marzo 2008 portando con se una nuova mascotte: LeoMonster.
Il sito internet ufficiale (http://www.leolandiapark.it) è già on-line ma per ora è composto solo da una misteriosa pagina che purtroppo non spiega ancora cosa troveremo all'interno di questa nuova area.

(Fonte: Metro Milano e http://www.leolandiapark.it)

E' stata installata all'interno del parco di Capriate un modello trasportabile di free fall tower di un'altezza di circa 30 metri.
La torre è stata posizionata a fianco del coaster 'Thriller', arrivato a Fantasy World lo scorso anno insieme all'e-power 'Speedy'.
La novità in questione servirà ad alzare il target del parco, fino ad ora dedicato quasi esclusivamente alle famiglie.

(Si ringrazia 'loste' per le foto)

Fantasyworld Minitalia si prepara ad inaugurare quest'anno una stagione all'insegna dell'adrenalina. Sul sito ufficiale del parco vengono infatti presentati due nuovi coasters: 'Speed Ottovolante' e 'Thrill Ottovolante'. Del primo si sa solo che avrà un'altezza di 20 metri e una velocità di poco inferiore ai 100km/h e presenterà almeno un loop, mentre il secondo non sarà altro che 'Thriller', famoso coaster viaggiante da poco smontato dal vicino Europark Idroscalo. Al momento quest'ultimo coaster si trova smontato nel parcheggio del parco come si può vedere dalle foto qui sotto.
La sistemazione di questi due ottovolanti non è ancora certa anche se si stanno svolgendo dei lavori nell'area in cui gli anni scorsi sorgevano il 'Brucomela', il 'Tappeto volante' e i 'Pentoloni'.

Foto 1: 'Thriller' smontato nel parcheggio del parco
Foto 2: 'Thriller' smontato nel parcheggio del parco
Foto 3: 'Thriller' smontato nel parcheggio del parco
Foto 4: Lavori nel parco
Foto 5: Lavori nel parco
Foto 6: Lavori nel parco

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco