Se avessi un Penny per tutte le volte che ho udito la frase "Luneur riaprirà la prossima primavera" probabilmente oggi saremmo il primo sito più visto in Italia.
Ma dicono che questa volta sia diverso. Chi lo dice? Quelli del Messaggero che sono andati dal signor Gianluca Falletta tale creative director di Luneur Park spa il quale afferma che la ruota panoramica simbolo del parco divertimenti a sua volta simbolo di Roma avrà un colore diverso per ogni gondola. Sempre il Messaggero prevede, tramite la sfera di cristallo presa in prestito alla Prof.essa Cooman, un ottovolante di ultima generazione. Strano perché nel progetto del quale noi siamo a conoscenza non ve n'era affatto traccia.
Ricapitoliamo:
20 Aprile 2008 - il parco chiude definitivamente i battenti dopo la stagione 2007.
Dicembre 2011 - Borghini (presidente EUR) assicura l'apertura entro Natale di quell'anno con 17 attrazioni presenti, biglietto d'ingresso e biglietto singolo per giostra (scusate dovevo trovare un sinonimo).
Aprile 2012 - viene presentata la mappa con la nuova fisionomia del parco adatto a bambini da 0 a 12 anni con la promessa che tutto aprirà il 21 Aprile 2012.
Dicembre 2012 - tutto pronto per l'apertura, il progetto parte la successiva primavera, nel frattempo si può avere un assaggio di Luneur presso l'Auditorium del Parco della Musica.
Maggio 2013 - "C'eravamo così vicini" sembra pensare Borghini che questa volta se la prende più comoda tirando in causa tribunali di qua e Cinecittà Enterteinment dellà. Tutto rimandato a primavera 2014, ma sarà di certo la volta buona.
Settembre 2013 - partono i lavori! Cioè scusa? "Ma che davero ?!?" E finora non erano ancora partiti?
Dicembre 2013 - primo triste Natale senza annunci sulla riapertura, non so come siate sopravvissuti a ciò...
Agosto 2014 - Borghini dov'è finito? Boh... Prende il suo posto Luigi Abete che "visto che tanto di parchi stiamo a parlare" all'inaugurazione di Cinecittà World fissa la data d'apertura certa a primavera 2015.
Dicembre 2014 - presi dallo sconforto ripubblichiamo sui social la rassegna amarcord delle immagini più belle del vecchio Luneur.
E alla fine arriviamo ad oggi. Dopo due natali senza annunci per la "prossima primavera" possiamo festeggiare tutti assieme questo capodanno spensieratamente. A primavera RIAPRE!!! Così presi da immenso gaudio mandiamo un nostro inviato a fare delle foto che pubblichiamo qua sotto.
I lavori ci sono, sia ben chiaro, non si può fare dell'ironia su questo. Ci sono pure i video di presentazione fatti davvero come si conviene: patinati, alla moda, very chic and cheap. Li trovate sul rinnovato sito internet di Luneur.
Quindi come concludere questa inutile tiritera? Augurandoci che apra realmente? Sperando che la nuvola di Fuksas e il SeaLife possano trascinarsi dietro anche Luneur? Aspettandoci un Luneur con vecchie e storiche attrazioni e nuove grandi aree (cit. by Messaggero)?
No, io concluderei in maniera più horror, più thriller... Più grottesca. Concludo informandovi che l'articolo del messaggero è "ARTICOLO NON TROVATO: Siamo spiacenti l'articolo non è più disponibile".
Foto dei lavori a cura di Antonio P.
Copertina da Luneur.com
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.