Le ultime notizie riguardanti Luneur ci arrivano dalla conferenza stampa di apertura di Cinecittà World, il nuovo parco dedicato al cinema inaugurato due mesi fa a CastelRomano (Roma).
Luigi Abete, presidente e AD di IEG Italian Enterteinment Group, ha risposto ad una domanda riguardante il destino del Luna Park di Roma per eccellenza: lo storico Luneur.
Noi di TheParks.it ci siamo spesso occupati di Luneur considerando che la data di riapertura è stata annunciata svariate volte e altrettante volte spostata e rimandata. Ad oggi la situazione è più desolante che mai: le foto che vi proponiamo in coda a questo articolo spiegano per bene la situazione di totale abbandono in cui versa il parco oggi.
Abete non ha mancato di ripercorrere le tante vicende giudiziarie che sono seguite alla chiusura del parco nel 2008, sostenendo che la sua società è riuscita a vincere (in sede civile, amministrativa e davanti alla Procura della Repubblica) alcuni contenziosi legati all'occupazione abusiva dei terreni su cui dovevano partire i lavori.
Si è parlato tanto di riapertura, di ritarghetizzazione, di nuove attrazioni, di un futuro parco dedicato alle famiglie e ai bambini e Abete ripete tutti questi concetti nella conferenza stampa che ha avuto luogo a Cinecittà World lo scorso 10 Luglio. Il presidente si è azzardato, ancora una volta, a proporre un ipotetico periodo di inaugurazione dicendo che i lavori potrebbero essere ultimati entro il corso del 2015 (presumibilmente in primavera).
Per ora le cose stanno come le potete osservare nelle seguenti foto:
Per ulteriori informazioni, per ritornare con la mente allo splendore passato del parco e per scoprire il suo futuro visionate nell'apposita sezione tutte le notizie relative a Luneur.
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.