Luna Park (Coney Island) Ritorno alle origini

di (Frodo),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Luna Park (Coney Island) Ritorno alle origini

Piccolo update sul nascente parco che verrà realizzato dalla Zamperla USA nella storica località di Coney Island a New York.
La parola chiave dell’operazione di rilancio sembra essere “ritorno alle origini” infatti a partire dal nome “Luna Park” molti elementi faranno riferimento al primo e storico parco che venne aperto nel 1903 nella stessa località.
Parliamo di ritorno alle origini perchè gli artworks che sono stati postati sul blog ufficiale del parco fanno notare il richiamo alla tematizzazione originale dell’epoca.
Senza dubbio l’ingresso sarà pressochè identico a quello originale ma anche la maggior parte delle 19 attrazioni che verranno installate richiameranno le vecchie atmosfere di inizio novecento, almeno nello stile perchè in quanto a tecnologia in un secolo un po’ di cose nel mondo del divertimento possiamo dire che sono cambiate. Le attrazioni di punta che, se tutto andrà secondo i piani, saranno disponibili fin dal 29 maggio prossimo (primo giorno d’apertura) saranno 4 e tutte della ditta italiana Zamperla.

Lunar Express: family roller coaster

Electro Spin: Mega Disk’O

Eclipse: Mini Discovery

Air Race: anteprima mondiale

C’è da agiungere che il parco non prevede un biglietto d’ingresso quindi tutta l’area sarà accessibile gratuitamente, l’ospite potrà scegliere tra il pagare le singole “corse” oppure acquistare nella formula del classico braccialetto una fruizione illimitata delle attrazioni.
Questa che si aprirà il 29 maggio sarà solo la prima parte del rilancio di Coney Island, infatti per il 2011 sono previsti grandi investimenti che porteranno all’ampliamento del parco in una nuova area chiamata “Scream Zone” che vedrà l’arrivo di due rollercoaster di grandi dimensioni.

Cartellone pubblicitario esposto all'esterno dell'area con indicata la data di apetura

Immagini da: Wikipedia
lunaparknyc.blogspot.com

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.