Liseberg Vacanze in Italia? I bambini piangono sui manifesti svedesi

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Liseberg Vacanze in Italia? I bambini piangono sui manifesti svedesi

[I manifesti tanto discussi che offenderebbero Italia, Spagna e Grecia - Sferapubblica.it]

Ha acceso un dibattito (anche sul nostro forum) la pubblicità del parco divertimenti svedese Liseberg, che secondo alcuni denigrerebbe la nostra nazione.
Sui manifesti del parco affissi in Svezia si poteva leggere: "Quest'estate alcuni bambini saranno costretti ad andare in Italia" (invece che nel bel parco divertimenti che ospita il famoso roller coaster Balder). Subito si sono messi sul piede di guerra gli enti promotori del turismo italiano che hanno accolto come un affronto questa pubblicità lesiva, secondo loro, per l'Italia.

Una seconda interpretazione invece arriva direttamente da alcuni italiani appassionati di parchi o comunque conoscitori della realtà turistica svedese. La Svezia infatti sceglie sempre di più l'Italia per le sue vacanze estive ed è molto attratta dalle bellezze del nostro Bel Paese. Quindi in molti hanno visto questa astuta manovra pubblicitaria come un divertente paradosso che potrebbe essere spiegato in questa frase: "Quest'anno i bambini svedesi vorranno rimanere a casa invece che andarsene in vacanza in un vero paradiso come l'Italia. Perchè? Ovviamente per poter visitare il parco divertimenti Liseberg!"

E' palese comunque che questa pubblicità abbia colpito nel segno, arrivando sui giornali di molti altri stati presi come esempio (tra cui Grecia e Spagna). Se Liesberg voleva far parlare di sé ci è riuscita !

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.