preferiti (1) visitato (5) Parco meccanico

Liseberg

| kaninen@liseberg.se

Descrizione del parco di Liseberg

Liseberg è il parco dei divertimenti più grande e importante della Scandinavia ed ha sede a Gothenburg, in Svezia.
Esso vanta quasi 40 attrazioni di diverso target: da quelle adatte ai più piccoli a quelle più estreme e adrenaliniche.
Il rollercoaster più celebre di Liseberg è Balder, eletto più volte miglior wooden del mondo da una giuria internazionale di appassionati. Allo stesso modo, nel 2005, Liseberg è stato inserito nella top ten dei migliori parchi mondiali dalla rivista Forbes.

Degno di menzione, per gli amanti dei coaster, anche Kanonen, launched coaster con lancio idraulico, vertical loop ed hearthline roll.

Il parco svedese, immerso in uno splendido giardino fiorito, pone molta cura anche nell'offerta di spettacoli e, in estate, di concerti.
Sul palco di Liseberg si sono esibiti, negli anni, artisti di grande fama nazionale ed internazionale tra cui: Marlene Dietrich, gli ABBA, i Rolling Stones e i Led Zeppelin!

Dal 2000, per il parco è prevista anche una speciale apertura natalizia, con mercatini, addobbi luminosi e pista di pattinaggio su ghiaccio.

Nel 2011 Liseberg arricchirà la propria offerta 'adrenalinica' con l'inaugurazione di AtmosFEAR: nuova Free Fall alta 116 metri che diverrà la più alta d'Europa (seconda, nel mondo, solo a Giant Drop a Dreamworld, in Australia), ricavata dalla conversione della vecchia torre panoramica.

[Redatto il 01/06/2010]

Liseberg

  • Anno:1923
  • Superficie:1000000 mq
  • Tel:+46 31-400 100
  • Fax:+46 31-7330 419
  • Indirizzo:Sofierogatan 5, 412 51 Göteborg, Sweden

Social network

VISUALIZZA TUTTE

Notizie su Liseberg (5)

VISUALIZZA TUTTI

Ultimi album fotografici di Liseberg

Focus

TUTTI I COMMENTI

Commenti

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

  • 04 giugno 2015
    commander_shepard dice: Siamo appena rientrati dal nostro ponte a Gothenburg dove abbiamo passato due giorni splenditi a Liseberg. Il parco è assolutamente bellissimo dal punto di vista scenografico: tutto richiama una piccola città tipicamente nordica, con casette di legno curate nei minimi particolari. Le dimensioni non eccessive e la concentrazione delle attrazioni permettono di visitarlo agevolmente, senza stancarsi troppo. Ovunque sono disseminati chioschi per il cibo, bagni e soprattutto chioschi premio dove anziché vincere peluche per 2€ si può provare a vincere pacchi da 2kg di cioccolata (M&Ms [ <3]) e caramelle locali e le probabilità di vincita, a giudicare dalla quantità di gente che brandiva i premi in mano, non sembrano neppure così risicate. Fatta questa premessa arriviamo al dunque: BALDER, MECHANICA e... HELIX!!! Di Balder avete già scritto, ma... adesso a Liseberg ci sono anche Mechanica, un magnifico e colossale star shape ad ambientazione steampunk e...HELIX un gioello, un coaster da 1381m di percorso, due minuti di corsa e 7 inversioni una meglio dell'altra... la primissima corsa mi ha praticamente fatto piangere e restare senza fiato per 5 minuti buoni e anche dopo averlo rifatto più e più volte di fila ogni volta è un'emozione unica! Last but not least il Gasten Ghost Hotel, una horror house con ingresso separato (a 4€ circa, se si ha l'ingresso open al parco) ma per i quali sareste disposti anche a spenderne il doppio! Tema e ambientazione spettacolari, curata nei minimi particolari, imprevedibile e sorprendente con attori perfettamente truccati e vestiti pronti a farvi tremare le ginocchia (io sono cascato per lo spavento, ma sono un caso a parte!). Imperdibile! Veramente, parco consigliatissimo dove annoiarsi è impossibile! God bless Sweden! :D
posizione geografica di Liseberg
APRI MAPPA

Posizione geografica di Liseberg

Guarda Liseberg attraverso le foto satellitari dei principali servizi di mappe online.

Strutture vicine a Liseberg

(Distanza da Liseberg)