Le notizie da Legoland Billund

Per la stagione 2006 il parco danese dedicato ai famosi mattoncini inaugurerà una nuova attrazione acquatica. Si tratterà di un river rapids della Intamin AG il cui percorso sarà della lunghezza di 438 metri e durerà circa 5 minuti.
La tematizzazione scelta è stata quella vichinga, tra i pezzi più importanti figura un mostro alto ben 4 metri e un dragone rosso oltre ai vari personaggi sempre costruiti in Lego.
La particolarità di questa attrazione sarà la presenza di un ascensore che porterà i gommoni a 8 metri di altezza per poi farli scivolare su una lunga discesa.
Il costo totale dell'attrazione sarà di 12 milioni di corone danesi (poco più di 3 milioni di euro) e la sua apertura è prevista per il 6 maggio.

Sebbene il parco non abbia ancora ufficializzato la notizia è ormai certo, a giudicare dalle foto scattate dal sito Themepark Denmark, che per questa stagione il parco danese dedicato ai famosi mattoncini aprirà una nuova attrazione acquatica. Nello specifico dovrebbe trattarsi di un Raft Ride il cui percorso si snoderà nei pressi del laghetto del parco con una sezione addirittura interna a quest'ultimo. La ditta costruttrice rimane per ora sconosciuta.

(Fonte: ThemeparkDenmark.dk)

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco