Le notizie da Knott's Berry Farm

Demon Drop, free fall tower di prima generazione marchiata Intamin attualmente installata a Cedar Point, sarà presto rimossa.
Costruita nel 1983 nel parco di Sandusky con un investimento di 2.5 milioni di dollari, sarà trasferita presso Knott's Berry Farm, parco californiano appartenente alla stessa compagnia, la Cedar Fair Entertainment.
L'installazione nel nuovo parco è prevista per Gennaio 2010.

Fonti:
Screamscape.com
Buenapark.com

La rottura del cavo di lancio del launched coaster Intamin "Xcelerator" nel parco californiano Knott's Berry Farm ha causato il ferimento di due persone nella giornata di mercoledì. In particolare un ragazzo di 12 anni è stato ferito ad una gamba dal contatto con il cavo, mentre il padre seduto nel posto accanto ha ricevuto un forte colpo di frusta. Nessun altro passeggero ha riportano danni.

Nella giornata di oggi è stato divulgato il filmato dell'incidente (vedi sotto) nel quale è ben visibile la rottura del cavo ed il momento in cui colpisce il ragazzo.

Fonte: NBC Los Angeles

Il famoso parco americano ha deciso per quest'anno di non puntare su nuovi coasters o attrazioni ma di richiamare i guest con un notevole ribasso del prezzo del biglietto di entrata, che passerà da 45 dollari a 39.95.
Questa riduzione servirà principalmente ad attirare un maggior numero di
famiglie per le quali una giornata all'interno del parco veniva a costare in media 250 dollari.
Quello di Knott's è un caso abbastanza isolato visto che numerosi parchi americani si mantengono ancora su prezzi molto elevati e altri hanno incrementato notevolmente i loro prezzi per la stagione ormai alle porte senza presentare attrazioni che ne giustifichino l'aumento.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco