Le notizie da Kings Island

Il colosso di legno del parco Paramount's Kings Island, localizzato in Ohio (USA), ha chiuso i battenti fino a data da destinarsi. Una donna infatti ha riportato un trauma cranico in seguito ad un giro sul roller coaster.
Il parco non è nuovo a questo tipo di denunce che nel 2006 avevano obbligato la rimozione del loop che lo caratterizzava come l'unico wooden coaster al mondo con quella spettacolare figura.
Il dipartimento dell'Agricoltura della regione, che si occupa delle questioni legate alle attrazioni dei parchi sta indagando su come sia potuto accadere tale incidente.

fonte: lifthill.com

Il parco ha da poco ufficializzato l'installazione di un Hypercoaster B&M come principale novità 2009. Il coaster, che si chiamerà "Diamondback", sarà caratterizzato dalla nuova tipologia di treni usati fino ad ora solo su "Behemoth" a Canada's Wonderland, e dalla zona splash, presente per ora solo nelle dive machine B&M. L'attrazione sarà alta 70 metri e raggiungerà una velocità massima di 125 km/h.
Riproduzioni video e immagini sono disponibili su screascape.com, clicca qui per accedere.

(Fonte Screamscape.com)

Kings Island | SON OF BEAST: ADDIO AL LOOP

di (RonWeasley), 12 dicembre 2006

La notizia non è ancora stata ufficializzata dal parco ma sembra ormai certo che il loop di 'Son of beast' sia stato definitavemente tolto dal percorso a causa di problemi tecnici che hanno fatto si che l'attrazione rimanesse chiusa per buona parte del 2006.
Non è ancora chiaro come verrà sostituito il buco lasciato nel tracciato e se il coaster riuscirà a riaprire per l'inizio della stagione 2007.
'Son of beast' era l'unico wooden coaster al mondo a presentare un'inversione.

(Fonte: www.coasterforce.com)

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco