(Foto: themeparkreview.com)
La novità 2010 del parco americano Kings Dominion, il Giga coaster Intamin Intimidator 305, è stato da poco frenato su tutta la prima drop a seguito di segnalazioni da parte dei guest che si lamentavano di “vedere nero” proprio dopo la discesa, probabilmente a causa delle forti forze G positive che si sviluppavano.
I trim partono dalla fine della velocissima lift fino a circa metà drop, quando il binario comincia ad inclinarsi nuovamente per tornare orizzontale al terreno.
Per quanto possano essere veritiere queste segnalazioni risulta piuttosto insensato installare un coaster così imponente, (90 metri ndr), per poi frenarlo e quindi stroncare le sensazioni che i guest in teoria vanno a ricercare salendo su un’attrazione di questo tipo.
Sicuramente le forze G erano state monitorate attentamente prima di aprire il coaster, e passando i test, anche senza freni non risultavano dannose per i guests.
Purtroppo a volte per un parco l'unica cosa che conta è poter sfoggiare un coaster che sia d'impatto solo a livello visivo e in questo i parchi statunitensi sono dei maestri, vedi Millennium Force a Cedar Point.
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.