Le notizie da Kings Dominion

Kings Dominion Trim brakes su tutta la drop di Intimidator 305

(Foto: themeparkreview.com)

La novità 2010 del parco americano Kings Dominion, il Giga coaster Intamin Intimidator 305, è stato da poco frenato su tutta la prima drop a seguito di segnalazioni da parte dei guest che si lamentavano di “vedere nero” proprio dopo la discesa, probabilmente a causa delle forti forze G positive che si sviluppavano.
I trim partono dalla fine della velocissima lift fino a circa metà drop, quando il binario comincia ad inclinarsi nuovamente per tornare orizzontale al terreno.

Kings Dominion | Presentato Intimidator 305

di (Frodo), 20 agosto 2009

Nella giornata di ieri è stato presentato l'atteso progetto del nuovo coaster di Kings Dominion. Intimidator305 sarà il secondo coaster della tipologia giga made in Intamin, dopo Millenium Force di Cedar Point.
Con una drop di 93 metri e 85° gradi d'inclinazione, velocità massima superiore ai 140 km/h e con la presenza di 6 camelback compresi i cambi di direzione ad S questo coaster punta dritto a riscattare la tipologia giga-coaster, in quanto il tracciato particolarmente basso rispetto a quello del Millenium Force, pur mantenendo la stessa altezza della lift, dovrebbe garantire una maggior presenza di air time e una velocità costante ed elevata lungo tutto il tracciato lungo 1550 metri.
Non ci resta che aspettare aprile 2010 per capire se l'obbiettivo è stato raggiunto.

fonte: intimidator305.com

Kings Dominion | Giga coaster in arrivo?

di (RonWeasley), 22 giugno 2009

Millennium Force potrebbe rimanere ancora per poco l'unico esemplare di Giga Coaster Intamin del mondo. Pare infatti che l'ex parco Paramount Kings Dominion inizierà a breve la costruzione di un nuovo colosso che potrebbe strappare il record a Cedar Point.
Niente è ancora ufficiale e nessun dato tecnico è ancora stato rilasciato ma i container arrivati al parco hanno già mandato in fibrillazione gli appassionati di roller coaster del mondo.
Ci auguriamo che se di giga coaster si tratterà il percorso possa essere più emozionante del suo fratello maggiore Millennium Force.

(Fonte: NewsPlusNotes)

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco