Le notizie da Kennywood

Kennywood | Nuovo launched coaster per il 2010

di (Hermy), 12 agosto 2009


[Art Concept]

Il parco Kennywood (West Mifflin, Pennsylvania) ha da poco annunciato la costruzione, per la stagione 2010, di un nuovo coaster che andrà ad integrare l'offerta del parco.

I visitatori potranno così godere del lancio magnetico da 0 a 80 Km/h in tre secondi, per un totale di un minuto e cinque di corsa lungo un percorso di 640 metri. Elementi che caratterizzeranno il layout saranno una salita e discesa di 90 gradi di inclinazione massima, tre inversioni e un corsckrew.

Il coaster è di casa Premier Rides, in qualche settimana verrà annunciata la prima "rosa" di nomi tra cui verrà scelto il migliore che adotterà la nuova montagna russa.

Questa novità andrà a sostituire Turnpike (auto guidate dai visitatori), ride che però verrà spostata in un'altra zona del parco.

Per seguire l'intera costruzione sembra che il parco metterà sul proprio sito le immagini di una webcam, direttamente collocata nel cantiere dove sorgerà il nuovo rollercoaster.


[Video promozionale del coaster]

Fonte: Philly.com

Nella giornata di ieri il gruppo “Parques Reunidos” ha rilasciato un comunicato stampa in cui dava notizia dell’acquisizione di “Kennywood Entertainment Group”.
Il gruppo “Kennywood Entertainment” possiede 5 parchi situati nel nord-est degli Stati Uniti: Kennywood, Idlewild & SoakZone, Sand Castle, Lake Compounce, Store Land.
Questa nuova acquisizione, come si evince dalle parole del Presidente Esecutivo di “Parques Reunidos”, si inserisce nel progetto di espansione del gruppo negli USA. E’ da ricordare in questo senso l’acquisto di “Sea Life Park Hawaii” lo scorso 23 aprile.
Con l’ingresso di “Kennywood Entertainment”, il gruppo “Parques Reunidos” possiede 67 strutture diverse, tra cui l’italiana Mirabilandia, comprendenti parchi a tema, parchi faunistici, parchi acquatici, centri di divertimento per famiglie e teleferiche. Per l’anno 2008, il gruppo prevede 515 milioni di euro di fatturato con 28 milioni di visitatori, andando a piazzarsi come secondo operatore del settore in Europa e settimo a livello mondiale.

(Fonte: Parques Reunidos)

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco