Descrizione del parco di Kennywood
Kennywood si trova vicino a Pittsburg, nello stato della Pennsylvania ed è un parco davvero molto particolare. La caratteristica che lo rende unico nel suo genere è di essere costruito sul fianco di una collina e di sfruttare a suo favore questa particolare location.
I roller coaster presenti in questo parco sono ben sei di cui tre in legno e tre in acciaio. Tra quelli in legno sono da citare: Racer e Jack Rabbit. La particolarità di Racer è di essere composto apparentemente da due paia di binari appaiati su cui due treni, uno rosso e uno blu, gareggiano indipendenti l’uno dall’altro. In realtà è solo una coppia di binari che fa due volte il giro; quindi se si sale dalla stazione di destra ci si ritroverà a uscire da quella di sinistra viceversa. Jack Rabbit, invece è da provare assolutamente in ultima fila per apprezzare a pieno il potente ejector airtime regalato dalla sua doppia drop.
Per quanto riguarda quelli in acciaio i due principali sono: Exterminator che è uno spinning wild mouse indoor, quasi tutto al buio e Phantom Revenge.
Phantom Revenge, per la sua storia e per il suo particolarissimo layot sviluppato su un pendio e caratterizzato da una seconda discesa alta quasi il doppio della prima, rappresenta una pietra miliare nella storia dei coaster e un punto di riferimento per gli appassionati del settore.
Redatto da Matteo Crepaldi (17/04/2009)
Notizie su Kennywood (2)
-
12/ago/09
Nuovo launched coaster per il 2010
[Art Concept] Il parco Kennywood (West Mifflin, Pe...
-
11/giu/08
'Parques Reunidos' acquisisce la società
Nella giornata di ieri il gruppo “Parques Reunidos”...
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.