Le notizie da Italia in Miniatura

Italia in Miniatura Il Gattoraduno e molto, molto altro

Da Giovedì 31 ottobre a Domenica 3 Novembre 2013 torna Halloween Park: un tremendo weekend di paura fra le streghe e le zucche di Italia in Miniatura. Giochi, magia, trucca bimbi, laboratori “horror” e animazione da brivido! Sfilata a premi per le maschere più terrificanti. Ingresso gratuito per tutti i bimbi in maschera.

Italia in Miniatura | Donna muore sullo sling shot

di (RonWeasley), 26 aprile 2010
Italia in Miniatura Donna muore sullo sling shot

Tragedia ieri pomeriggio nel parco romagnolo Italia in Miniatura.
Laura Cristofolotto, istruttrice di judo, 45 anni, è deceduta dopo essere salita su una delle attrazioni più adrenaliniche del parco, lo Sling Shot.

Per chi non conoscesse l'attrazione in questione si tratta di una sorta di fionda verticale. I passeggeri, due alla volta, prendono posto all'interno di una palla che verrà poi lanciata, grazie a degli elastici, a 55 metri di altezza.

Sabato 23 aprile si è svolta la presentazione alla stampa del nuovo spettacolo, novità 2005, di Italia in Miniatura che festeggia così i suoi 35 anni. Il nuovo show intitolato “La Storia d’Italia” è stato interamente ideato e prodotto dal parco in collaborazione con la società “Ambra Orfei Entertainment”.
La rappresentazione viene svolta all’interno di una nuova grande tensostruttura, in grado di ospitare mille posti a sedere, situata all’estremità destra del parco, proprio a fianco della riproduzione di Venezia.
“La Storia d’Italia” è divisa in quattro principali scene: Roma ai tempi di Giulio Cesare, Divina Commedia, Leonardo Da Vinci e il Rinascimento e L’unità d’Italia e il Risorgimento; tutte precedute da brevi filmati di presentazione.
Lo spettacolo è un susseguirsi di esibizioni circensi di alto livello e coreografie che vanno a rievocare il periodo storico in cui sono ambientate.
Buona la scelta delle musiche, ottima la coordinazione e il disegno luci e gli effetti speciali.
Le scenografie, per la maggior parte estremamente di impatto e spettacolari, causano cambi di scena visibilmente troppo lenti e invasivi provocando una notevole perdita di emozione e coinvolgimento. Si spera che con, il passare del tempo e l’aumentare dell’esperienza, questo difetto venga risolto anche se l’impresa pare molto ardua.
In conclusione, lo show, forse un po’ troppo “impegnato” per un parco dei divertimenti, risulta decisamente di buon livello e ,una volta collaudato, impressionerà positivamente gli adulti anche se risquoterà probabilmente minor presa sul pubblico più giovane. Al termine dello spettacolo, la stampa e con essa anche gli inviati di The Parks ha potuto partecipare a un ricco rinfresco offerto all’interno di una sala riservata del self service San Marco.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco