Holiday World Il primo coaster alato e lanciato B&M

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Holiday World Il primo coaster alato e lanciato B&M

Vi piace Raptor di Gardaland? O preferite il Furius Baco di PortAventura? Allora resterete ammaliati da questa novità che concilia gli aspetti caratterizzanti dei coaster sopracitati. Si tratta del primo roller coaster alato lanciato della B&M (propriamente un launched winged coaster) che prenderà il nome di ThunderBird ed è in fase di costruzione a HolidayWorld (Indiana-USA).


Il tracciato è abbastanza esteso, con un una lunghezza totale di 925 metri ma la parte più emozionante è certamente il lancio (da 0 a 96 KM/h in poco più di tre secondi) per un totale di 1 minuto e 18 secondi di "ride". Ok, nulla a che vedere con le velocità del fratello intamin spagnolo ma in fondo questa novità va vista nel suo complesso.

Gli elementi che contraddistinguono ThunderBird sono:

-Lancio LSM
-Immelmann
-Loop
-Horseshoe
-Spirale
-Zero-G roll
-Curva ad S
-2 passaggi “headchopper”
-In-line twist (barrel roll)
-2 passaggi ravvicinati al vicino coaster "The Voyage"

22 millioni di dollari per una montagna russa che ha anche una storia interessante alle spalle. Il tema infatti richiama la leggenda secondo la quale una tempesta stava per affondare alcune navi intente a raggiungere il Nuovo Mondo. Solo grazie ad un immenso uccello con occhi fatti di fulmini e ali che possono contrastare la tempesta fu in grado di salvare gli equipaggi da morte certa.

Il coaster aprirà con la stagione primaverile nel mese di Aprile.

Ecco un video di presentazione:

Foto e video da HolidayWorld.com

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.