Le notizie da Holiday Park

Holiday Park Incidente : l'Expedition GeForce esce dai binari

Un Incidente, ieri ad Holiday Park (Germania), ha coinvolto il coaster simbolo del parco: Expedition GeForce di casa Intamin, sembra che il treno sia "fuoriuscito" dai binari, in particolare il quarto vagone (com'è visibile dalla foto postata qui sopra).

Otto persone sono rimaste lievemente ferite.
Sembra che l'incidente sia avvenuto nel momento in cui il treno percorreva uno dei camelback, a circa 20 metri d'altezza.

Sono iniziati ormai da qualche settimana i lavori per la costruzione di 'Lighthouse tower', attrazione che porterà gli ospiti del parco a girare a 80 metri d'altezza.
Come precedentemente annunciato si tratterà di uno Star Flyer, una sorta di 'calcinculo' ad altezze vertiginose, che supererà in altezza di quasi 30 metri il coaster del parco 'Expedition GeForce' diventando la costruzione più alta di Holiday Park.
Si pensa che i lavori possano terminare verso la fine di luglio per una possibile apertura agli inizi di agosto.
Qui sotto potete trovare alcune foto degli stadi iniziali dei lavori:

Lavori 1
Lavori 2
Lavori 3

Per festeggiare i suoi 35 anni di attività il parco tedesco installerà per la stagione corrente uno 'Star flyer' di ben 80 metri d'altezza che prenderà il nome di 'Lighthouse Tower'.
L'attrazione verrà posizionata vicino al lago dove si svolge uno degli show più popolari del parco e verrà tematizzata come un faro bianco e rosso.
Qua sotto potrete trovare uno degli art works ufficiali del parco.

(Fonte: Holiday Park)

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco