Le notizie da Heide park

Heide park | Treno di Big Loop in vendita su eBay

di (Penny), 18 marzo 2010

Vuoi decorare il tuo giardino con il treno di una montagna russa?
Ho l'offerta che fa per te. Heide park mette all'asta su eBay un treno del suo Corkscrew Vekoma: Big Loop (simile a Magic Mountain di Gardaland per intenderci).

I motivi della vendita sono presto spiegati, dopo 25 anni di carriera il parco ha deciso di rinnovare il coaster sostituendo i vecchi treni con la versione aggiornata. In pratica verrà installata la stessa tipologia di treno che nella stagione 2009 venne adottata per il coaster di Gardaland.

Presentato con base d'asta di 1€ al momento si attesta a 825€ ma è molto probabile che nei prossimi 10 giorni (il 28 marzo è il termine massimo) le cifre si facciano più interessanti.

Se sei interessato all'acquisto o anche se sei solo curioso vai su ebay.

Alcune specifiche di Big Loop:
706 m lunghezza
30 m altezza massima
velocità massima 63 km/h
4 inversioni (2 loop e un doppio Corkscrew)
(dati tecnici: rcdb.com)

Altre immagini potete trovarle nell'album 2008 di Heide Park.

Sono sempre più insistenti le voci che vedono l'arrivo di un rocket coaster Intamin all'interno del parco di divertimenti più grande del nord della Germania. Si pensa che la Tussaud's, proprietaria del parco tedesco, possa 'riciclare' il progetto di uno dei suoi due rocket coaster inglesi, 'Stealth' e 'Rita', per poter risparmiare sui costi di progettazione.
I lavori per questa, o per un’altra misteriosa attrazione, sembrano già essere stati avviati e addirittura sono già presenti alcune parti di fondamenta, visibili a destra del grande wooden coaster 'Colossos'.

Sono molte le voci che girano sui futuri progetti del parco che, a quanto pare, lo porteranno nel giro di pochi anni a un grandissimo salto di qualità.
A livello di attrazioni sembra che saranno due le novità per i prossimi anni, una thrill ride per il 2007 (molto probabilmente firmata Intamin) e una family ride di grande impatto (si pensa a una dark ride, attrazione che renderebbe il parco veramente completo).
Il progetto più sicuro rimane però l'hotel che presenterà una tematizzazione piratesca e prevederà un investimento di circa 20 milioni di euro.

(Fonti: Screamscape.com e Heide-Park-World.de)

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco