Le notizie da Freestyle Music park (ex Hard Rock Park)

Freestyle Music park (ex Hard Rock Park) Il parco rimarrà chiuso per il 2010

Triste notizia ci arriva dagli Usa, apprendiamo infatti che l'ex Hard Rock Park (recentemente ribattezzato Freestyle Music Park) non riaprirà per questa stagione.

I problemi erano sorti con una crisi economica del parco che aveva così cambiato investitori e nome. I finanziatori erano rimasti abbastanza soddisfatti nel 2009, come aveva espresso il presidente Steve Baker durante un'intervista. Il parco non era ancora totalmente risollevato da tutti i problemi di tipo economico, ma si era ottimisti.

"Freestyle Music Park" questo è il nuovo nome dell'ormai fallito Hard Rock Park di Myrtle Beach in South Caroline USA.
Con un comunicato stampa della società che ha assunto la gestione del parco è stato reso noto il nuovo nome e con esso l'idea di mantenere comunque orientata la tematizzazione del parco verso il mondo del rock n'roll e più in generale verso la musica.
Al momento non è ancora nota la data d'inizio della nuova stagione, l'unica informazione certa è che molte attrazioni, ristoranti e zone del parco verranno ritematizzate per meglio inserirsi nella nuova visione "freestyle".
Si apprende inoltre che il nuovo Frestlyle Music Park è solo un punto di partenza per il lancio del marchio "Freestyle Park" in tutto il mondo. Il cambio nome permette anche la possibilità di sganciarsi dal marchio "Hard Rock" e secondo il presidente della FPI MBE (società di gestione del parco) questo è un vantaggio che darà la possibilità al gruppo di legarsi a nuovi soggetti del mondo musicale in tutto il mondo.

link al comunicato
freestylemusicpark.com


Nella giornata di ieri il giudice federale per la bancarotta ha approvato l’acquisto dell’Hard Rock Park da parte di FPI MB Entertainment LLC, un conglomerato di investitori tra cui troviamo una azienda russa emergente ed i due fondatori dell’Hard Rock Park, per un prezzo di 25 milioni di dollari.
Ricordiamo che il parco è stato aperto ad aprile 2008 per poi chiudere per bancarotta nel mese di settembre, lasciando senza lavoro circa 2000 persone.
Con l’acquisto la FPI MB Ent. ha intenzione di riaprire il parco nel weekend del Memorial Day.
A differenza di quello che veniva indicato dai primi rumors, i nuovi proprietari gradirebbero continuare nell’utilizzo del marchio Hard Rock. E’ quindi in corso una trattativa sull’argomento con i proprietari del celebre brand. Nel caso l’accordo non fosse raggiunto prima dell’apertura sarà necessaria la distruzione di tutto ciò che riporta il celebre logo, a partire dall’ingente quantità di merchandising già prodotta.

Fonti:
- Associated Press
- myrtlebeachonline

Ieri Hard Rock Park ha ufficialmente dichiarato bancarotta chiudendo per la stagione 2008. Il nuovissimo parco dedicato al mondo del rock ha aperto con grandi aspettative proprio in questa stagione ma, a causa della scarsa affluenza di publico e al mancato pagamento di alcune attrazioni (tra cui il coaster della premiere ride "Maximum RPM"), è stato costretto a una chiusura anticipata ma fortunatamente provvisoria.
Il parco appellandosi al capitolo 11 dovrà, sotto il controllo degli Stati Uniti, analizzare e riorganizzare le proprie finanze e a seguito di questo processo potrà riaprire per la stagione 2009.
Una sezione del sito ufficiale è stata dedicata appositamente alle FAQ riguardanti la chiusura del parco e la bancarotta: hardrockpark.com

La vekoma ha recentemente ultimato la costruzione degli unici due coaster firmati dalla ditta olandese, presenti nel parco:

- Eagles Life in the Fast Lane, un customed designed mine train con la particolarità di non avere locomotive trainanti e con treni composti da soli 4 vagoni (di cui l'ultimo con solo 4 posti ospitanti).
- Per I più piccoli, invece, è stato realizzato un junior coaster identico ai vari coaster della stessa tipologia presenti nel mondo. Il suo nome: Shake, Rattle & Rollercoaster.
Novità di quest'ultimo sono le nuove protezioni che, come si può notare, ora avvolgono la completamente la zona lombare offrendo più stabilità e protezione al singolo passeggero.

Su entrambi i coasters la tematizzazione è pressochè inesistente, ma nonostante ciò stanno riscuotendo un buon successo per il pubblico a cui si rivolgono.


[Fonte: Vekoma Rides Manufacturing B.V. Holland]

Sarà un coaster dedicato ai Led Zeppelin l'attrazione di punta del primo parco del Marchio 'Hard Rock'. Si tratta di un sit down B&M caratterizzato da 6 inversioni (due loop, un cobra roll, uno zero-G roll e un corkscrew) e da un sistema audio on board simile a quello installato sul coaster 'Hollywood Dream' agli Universal Studios Japan. 'Led Zeppelin' raggiungerà un'altezza di 45 metri.
L'apertura del parco è prevista per aprile 2008 e il prezzo del biglietto sembra essere stato fissato a 46$.
Oltre a 'Led Zeppelin: the ride' troveranno posto altri due coaster: 'Maximum RPM!', coaster della Premier Rides ispirato agli anni '80 simile come tipologia a 'The Italian Job: Stunt Track' e 'Midnight rider', un mine train ambientato in una segheria abbandonata.
Tra le altre attrazioni degne di note figurano 'Reggae River Falls', attrazione acquatica ambientata in Jamaica e 'Roadies Stunt Show', un pirotecnico spettacolo di stuntman.

(Fonti: Screamscape.com e Rcdb.com)

Dopo parecchi anni di trattative sembra che finalmente sia stato dato il via libera alla costruzione del primo parco al mondo dedicato al mondo del Rock & Roll, l'Hard Rock Park. Il marchio 'Hard rock' è già conosciuto in tutto il mondo grazie ai numerosi cafè sparsi nelle città più importanti del globo.
I lavori dovrebbero iniziare nei prossimi mesi in vista di un'apertura ad aprile 2008. Il parco presenterà 40 attrazioni distribuite su 6 aree tematiche create per celebrare la cultura, lo stile di vita, le leggende e l'irreverenza del rock.

Il primo parco al mondo della catena "Hard rock" (famosa per i suoi cafè disseminati nelle più importanti città del mondo) è finalmente molto vicino a ricevere tutti i permessi necessari per iniziare i lavori di costruzione, previsti per i primi mesi del 2006. Il parco nascerà a Myrtle Beach nel North Caroline, presenterà una tematizzazione in stile Rock and Roll e offrirà una vasta gamma di attrazioni thrill. Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco