Le notizie da Greenland

Greenland Riqualificazione del parco in vista dell'expo 2015

Già qualche mese fa vi avevamo parlato di un progetto di riqualificazione di Greenland, parco di divertimenti alle porte di Milano abbandonato a se stesso ormai da parecchi anni.
Un articolo sul giornale DNews, lascia ben sperare sul prossimo futuro del parco, pare infatti che i lavori che rimetteranno in piedi Greenland potranno partire già alla fine del mese corrente.
La cifra investita si aggira intorno ai 23 milioni di euro, cifra piuttosto bassa se si tiene in considerazione lo stato attuale del parco (380 mila metri quadrati) e delle attrazioni (ormai inutilizzabile e irreparabili), ma è già un inizio.

Una volta era conosciuto come "Città satellite", successivamente prese il nome di "Greenland", un parco che per quasi quattro decenni ha reso felici famiglie e ragazzi della provincia di Milano ma che per varie vicissitudini sembrava ormai destinato al completo decadimento. Il lieto fine però per questo parco nato a cavallo tra il 1964/65 pare questa volta non così lontano o irraggiungibile e che qualcosa si stia finalmente muovendo.
I nuovi proprietari dell'area hanno infatti presentato un progetto di riqualificazione con investimenti di oltre 50 milioni di euro.
Sono già scattati gli sfratti per i gestori dei locali di ristorazione di Greenland che doveva risultare effettivo a partire dallo scorso 28 giugno.
Nonostante la nuova società si stia muovendo molto in fretta esiste uno scoglio ben più grande degli sfratti, ossia la causa di usucapione avanzata dalla famiglia Sardena, riguardante un terzo dell'area del parco di divertimenti.


Foto di Riccardo Minora (RonWeasley)

(Fonti: infonodo.org e Wikipedia)

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco