Gardaland [VIDEO] Ecco il portale di Legoland Waterpark

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Gardaland [VIDEO] Ecco il portale di Legoland Waterpark

Svelata la posizione e la forma del portale dedicato al parco acquatico Lego in costruzione a Gardaland e previsto in apertura nel 2020. Il portone d’ingresso si ergerà sulle spoglie dell’ex palaghiaccio/Palamagic di fronte a Raptor. I lavori hanno interessato 13 metri di larghezza e 6,5 metri di altezza perciò l’ingresso sarà ben visibile – anche grazie alla sua posizione sopraelevata – da Fantasy Kingdom. 400 sono i mattoni che lo compongono, i quali formano un’onda bianca e blu che richiama la tipologia del parco su cui si apre.

LEGO MODELS
All’interno di Legoland Waterpark saranno esposti una serie di Lego Models, costruzioni esclusive realizzate con mattoncini lego che rappresentano soggetti e temi diversi. Ne sono stati realizzati 240 con l’uso di 3 milioni di mattoncini. Il più grande avrà la forma di un polpo gigante pronto ad accogliere i visitatori al parco.

PARLA KAREN HORNBY DI MERLIN
Per la curiosità degli appassionati, Karen Hornby, Model Delivery Manager di Merlin Entertainments, racconta di più sui Lego Models: “Saranno in tutto ben 488 appositamente pensati per Gardaland e costruiti in diverse parti del mondo tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Repubblica Ceca e Malesia”.
“I Lego Models di Gardaland, così come tutti i modelli realizzati per i Legoland Resort del mondo, sono molto colorati, allegri e divertenti” continua Hornby. “Essi vengono studiati in modo da essere dinamici e in grado di stimolare la creatività dei bambini e vengono costruiti con l’obiettivo di mostrare le infinite possibilità di costruzione consentite dagli amati mattoncini Lego. La scelta dei Lego Models da realizzare non è casuale ma strettamente legata alla location in cui verranno collocati: molti dei modelli pensati per Legoland Water Park Gardaland, ad esempio, si ispirano al tema dell’acqua”.
“Dietro al complesso processo di ricerca, sviluppo e produzione dei Lego Models c’è uno staff internazionale composto da figure altamente specializzate che collaborano tra loro per garantire la perfetta realizzazione dei modelli. Per incastrare i 135.000 mattoncini Lego che compongo il Lego Model “Orso Polare”, ad esempio, sono stati necessari ben 6 operatori coinvolti per oltre 512 ore di lavoro”.

IL PRIMO IN EUROPA
Legoland Water Park Gardaland sarà il primo parco acquatico a tema Lego in Europa e il quinto Legoland Water Park nel mondo, dopo quelli già esistenti all’interno dei parchi Legoland in California, Florida, Malaysia e Dubai.

Altre informazioni su Legoland Waterpark qui.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.