Gardaland [VIDEO] Gardaland 2018: Peppa Pig Land, San Andreas e i nuovi corsari

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Gardaland [VIDEO] Gardaland 2018: Peppa Pig Land, San Andreas e i nuovi corsari

Lo scorso sabato Gardaland ha inaugurato ufficialmente la stagione 2018 presentando alla stampa tutte le novità. Aldo Maria Vigevani, in qualità di CEO del parco divertimenti, ha illustrato anche cos'è in programma per il 2019. Le fondamento del nuovo hotel a tema magia, infatti, sono già state poste e i lavori si stanno avviando nella zona del Gardaland Hotel.
Ma veniamo alla stagione in corso e andiamo a scoprire cosa i visitatori potranno sperimentare in questo 2018.

PEPPA PIG LAND

L'area di Peppa Pig sorge all'ingresso del parco, subito a sinistra. Per costruirla si è reso necessario spostare la zona pic nic a Fuga d'Altantide. I tavolini, dapprima posti di fronte alla scenografia e al punto panoramico dell'attrazione acquatica sono stati tolti di recente e diffusi in tutta la zona alta del parco. Tornando a Peppa Pig: l'area non è molto grande all'interno ospita flat ride dedicate ad un target kiddie, come il brand giustamente suggerisce. La casa di Peppa Pig è il punto debole dell'area: è composta da una sola stanza e lo storytelling da parte del cast member è monocorde e non coinvolgente. Sarebbe stato auspicabile che Peppa Pig fosse presente in qualche filmato, una sorta di pre-show, insomma. Le altre attrazioni sono adatteal target di riferimento seppur Peppa Pig Land risulti essere troppo assolata.

CORSARI

La seconda novità 2018 è il restyling dei corsari che hanno subito qualche ritocco e l'aggiunta di 3d mapping lungo il percorso. Ottimo l'inserimento nelle parti buie e vuote di grandi proiezioni a tema pirata/navale. Bellissimi gli interventi in alcuni punti di passaggio soprattutto il portale con serpente e il mapping sulle rocce nella sala del mostro marino. L'unica pecca è la mancanza di ulteriori video in altre zone (ad esempio a destra nella stanza del mostro marino). La storyboard purtroppo è quasi del tutto inaudibile per il forte eco e i rumori di fondo dell'attrazione rendendo incomprensibile ciò che il parco vorrebbe narrare.

SAN ANDREAS 3D

Personalmente odio questi disaster movie chiassosi e imbarazzanti sul lato della sceneggiatura. Dentro il cinema multidimensionale del parco va in scena il famoso film con protagonista The Rock. L'avventura riprende delle scene del lungometraggio che sono state rese tridimensionali. Ci sono alcuni effetti (e molta acqua). All'esterno la facciata è stata coperta per poter pruomovere il filmato.

5 ELEMENTS

E' lo spettacolo in scena al Palatenda ed è la migliore novità 2018, mi azzarderei a dire. Sulla falsariga degli show del Cirque du Soleil, la direzione artistica ha finalmente deciso di portare al pubblico una rappresentazione semplice nella sua descrizione ma elaborata nella resa scenica. Gli artisti sono inseriti con cognizione di causa, i costumi sono spettacolari con illuminazione integrata e molto possenti. Vi sono state scelte d'impatto nelle luci (le sfere che si alzano e si abbassano fanno più di qualsiasi altra scenografia) e nell'uso del 3d mapping. Una coralità d'insieme che rende 5 elements uno dei più bei spettacoli degli ultimi anni a Gardaland.

BROADWAY A GARDALAND

Anche qui riscopro con piacere che il livello artistico si è alzato anche al Gardaland Theatre. Il musical è cantato dal vivo e ripercorre la storia di grandi film di genere come Grease, Moulin Rouge, Sister Act. Ottime coreografie su uno sfondo semplice e pulito; la prestazione del cantante maschile è eccellente (sembra quasi un suo one man show) un po' meno attenta la spalla femminile. Insomma, si ricalca il periodo d'oro degli show di Gardaland (Gianfranco Bollini ndr).

LA FAVOLOSA GIOIA

Presso il Palablù ha trovato posto una breve mostra su Gabriele d'Annunzio in partnership con il Vittoriale di Gardone (BS). Interessante il riferimento a ciò che è, in tutti gli effetti, un luogo caratteristico e quasi antesignano ai parchi divertimento di oggi. Il giardino del Vittoriale, infatti, ospita curiositèè e divertimenti d'ogni tipo che rallegravano gli ospiti del vate D'Annunzio.

Vi lasciamo alla gallery fotografica e ad un video.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.