Un paio di giorni fa abbiamo avuto modo di appurare lo stato di avanzamento della ormai risaputa novità 2017 del parco Gardesano. I lavori procedono spediti : parte della vegetazione adiacente alla stazione è stata disboscata e sostituita con pini e rocce più armonizzanti con il tema di Sequoia, la queue line è stata ridipinta di rosso e celeste ed era in corso d’opera il ritinteggia mento dei cancelletti di grigio.
Sbirciando invece oltre è possibile notare come sia stata inserita tra la zona entrata e d uscita attrazione una struttura di legno che con tutta probabilità ospiterà il nuovo negozio/punto foto dell’attrazione.
Dal punto di vista del theming invece balzano subito all’occhio le nuove rocce che contornano l’ingresso delle Magic Mountain e gli elementi scenografici quali acchiappasogni e totem che stanno iniziando ad accumularsi nella zona dell’elica finale. Qui,al momento, sembrano più marcati i lavori di tematizzazione.
Sembrerebbe quindi che l'intento del parco sia di apportare massicci cambiamenti tematici, ma ancora molto potrebbe essere fatto per rendere davvero accattivante il nuovo look del coaster.
Mentre rimaniamo in attesa dei prossimi aggiornamenti sul sito http://gardaland2017.it/it dedicato al nuovo VR coastyer è disponibile un nuovo capitolo dal titolo “Le montagne rocciose”. Cliccando si ha la possibilità di aiutare lo sciamano a compiere il rito attraverso il mondo degli antenati. Se i suoni scelti saranno coretti il rito sarà compiuto e sarà possibile sbloccare un contenuto speciale, ovvero nuovo video.
Alla fine del video apparirà una sequenza di simboli da decifrare, probabilmente l’indizio che andrà poi svelato nel prossimo capitolo. L’inaugurazione della nuova attrazione è stata annunciata coincidente con il primo giorno di apertura della stagione 2017.
Rimane invece ancora incerto il nuovo nome delle Magic Mouintain, i più quotati al momento sembrano Dreamcatcher o Shaman (apparso su alcuni link di siti esterni al parco).
Noi rimaniamo pronti ad aggiornarvi con nuove info appena possibile, continuate a seguirci!
Ecco a voi le nostre foto:
Articolo e foto di Riccardo Privitera
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.