Gardaland Gli indizi sulla novità 2016

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Gardaland Gli indizi sulla novità 2016

E' l'ora giusta per parlarvi della Novità 2016 di Gardaland. Perché, tra una tazza di cioccolata calda e una copertina sul divano, dovremmo pur riuscire a sopportare l'attesa fino alla prossima stagione dei parchi.

Innanzitutto va sottolineato che tutto ciò che udirete qui sotto è solo e solamente una voce di corridoio. Niente di confermato, com'è ovvio. Ma si può fare due più due se mettiamo assieme i pezzi del nostro puzzle.

Quello che sappiamo ad oggi è che il Ristorante Aladino chiude.

Prima ipotesi: il ristorante

E' la meno interessante questa prima idea sulla novità 2016. Si tratterebbe, di fatto, di un ammodernamento del Self Service Aladino per renderlo più apprezzabile dalla clientela straniera. Quindi aumento dei posti a sedere, conversione in un punto ristorativo più adatto ad accogliere i visitatori per tutta la giornata e non solo ad orari fissi. Cambio di menù etc. Insomma l'Aladino avrebbe chiuso semplicemente per cambiare abito.


Seconda ipotesi: la dark ride

La voce più insistente, però, non riferisce al cibo e alla cucina bensì al totale restyling per creare un edificio adatto ad ospitare una nuova attrazione. Si tratterebbe di una dark ride forse sospesa(Peter Pan Flight - Parchi Disney) o magari trackless (Ratatouille - Disneyland Paris). Di certo qualcosa di nuovo per il parco ma una scelta anche vecchio stile per venire incontro a tutte le critiche per la riconversione de La Valle dei Re in Ramses (il Faraone Pappone ndr). Ovviamente moltissimi fattori giocano a nostro sfavore: come ad esempio il fatto che queste due dark ride sarebbero praticamente attigue e quindi troppo vicine (per non parlare dei Corsari della strada dietro). D'altro canto un edificio più adatto, all'interno del parco, non si potrebbe trovare.

Ha la forma perfetta ed è integrato a puntino nel theming del Souk Arabo che, peraltro, non conta nessuna attrazione. Quindi, sempre stando alle voci, arriverebbe una dark ride a tema Le Mille una Notte. Altro punto a favore (se vogliamo) è la scelta della Merlin di seminare tipologie di attrazioni "copie" nei suoi parchi, e va ricordato che a Thorpe Park, l'anno prossimo, potrebbe arrivare proprio una dark ride. Insomma lo spazio c'è (2500 mq) e qualche indizio pure: staremo a vedere.

Un esempio di Dark Ride Trackless- Ratatouille e Suspanded - Peter Pan

Cosa c'è di sicuro per ora? La costruzione del nuovo Gardaland Adventure Hotel del quale trovate qui la rassegna stampa.


Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.