Gardaland Altri 250 lavoratori a rischio

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Gardaland Altri 250 lavoratori a rischio

Dopo la notizia che ha scatenato le reazioni dell'opinione pubblica non solo locale ma nazionale, da Gardaland, giungono voci di ulteriori ridimensionamenti di personale, che stavolta andranno a toccare i numerosi lavoratori stagionali del parco. Alcune voci non confermate parlano di ben 250 lavoratori in meno che solitamente venivano assunti da Aprile a Ottobre con contratto stagionale.

Considerando quanti giovani della zona del Garda contavano su una riassunzione per far fronte a questo periodo di pessima occupazione giovanile, la situazione non è certamente delle migliori.

Renzo Franceschini, sindaco di Lazise, uno dei comuni che sicuramente risentirebbe di questo ridimensionamento, afferma: " Penso altresì che questa azienda così importante avrebbe forse potuto dimostrarsi più disponibile nei confronti di percorsi alternativi e tenere quindi maggiormente in considerazione lo sforzo e l'impegno della Provincia di Verona, in particolare l'assessore al Lavoro Fausto Sachetto."

Sicuramente la crisi, che attraversa l'economia nazionale e internazionale, pesa anche su un parco divertimenti come Gardaland. Tuttavia va ricordato che numerosi vertici dell'azienda avevano sempre risposto positivamente alla crisi, affermando che se questa colpiva le famiglie, esse avrebbero preferito una giornata in un parco a tema piuttosto che una lunga vacanza in mete ben più costose.

Possiamo quindi supporre che, oltre a chiamare in causa l'evidente crisi economica che attanaglia tutte le aziende italiane, Gardaland debba pensare alle scelte fatte, soprattutto negli ultimi anni di vita del parco, dove pare che la soddisfazione della clientela si sia gradualmente incrinata.

Ne parliamo nel forum a questo indirizzo.

Fonte: L'Arena di Verona

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.