[Lorenzo Zaccherini sulla metro di Milano]
Gardaland ha iniziato da pochi giorni a pubblicizzare la sua nuova attrazione “Inferis” tramite una strategia che è molto diffusa ultimamente ossia il “Viral Marketing”. In sostanza si tratta di far passare per veri, falsi avvenimenti legati al prodotto da pubblicizzare, che vengono spiegati tramite internet su siti e blog.
Ecco che compare sul sito ufficiale, non solo il link diretto al sito dell'attrazione, ma anche il riferimento ad un blog, costituito da un fantomatico Lorenzo Zak Zaccherini, 18enne di Verona, che si è trovato a sperimentare una notte intera nel parco Gardaland chiuso. Lo strano avvenimento a cui assiste non è spiegato nel dettaglio, ma ciò che interessa noi appassionati è la location che ci da indicazioni sul dove sorgerà Inferis :“un tendone nero” dove accade qualcosa si soprannaturale. Ma il viral non finisce qui. L'utente Lorenzo Zaccherini si iscrive anche a Facebook dove cerca la risposta alle sue domande.
Insomma una strategia vincente che creerà sicuramente molto interesse soprattutto nel target giovanile a cui l'attrazione sembra rivolgersi. Un'arma a doppio taglio però, che crea molte aspettative da dover soddisfare.
[Lorenzo Zaccherini nella foto del suo profilo]
Il blog di Zak lo trovate qui: Chediavolostasuccedendo.it
Il contatto Facebook da aggiungere invece è questo: Lorenzo Zak Zaccherini
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.