Finito il 2009 Gardaland tira le fila della sua stagione, dichiarando di aver avuto un riscontro positivo da parte degli ospiti nonostante la crisi economica che ha colpito il nostro Paese.
3.250.000 gli accessi (dati riferibili in toto a SeaLife, Waterpark e Gardaland) che hanno subito un significante aumento soprattutto grazie alla politica di sconti e buoni adottata dal parco.
Da ricordare la promozione serale del mese di luglio (ingresso a 10 euro fino alle ore 23)che ha attirato molti giovani, i quali hanno trascorso una serata diversa in compagnia ad un prezzo sicuramente più accessibile.
Dal canto nostro non abbiamo potuto fare a meno di notare il grande afflusso di persone che si accalcavano alle ore 19.00 davanti all'ingesso, in attesa della “ultra-conveniente” apertura. Il risultato? Un parco decisamente vivibile di giorno e un po' troppo affollato di sera, sintomo che le offerte di questo tipo sono ben accolte (e speriamo che la politica del parco prosegua secondo questa via -ndr-).
Dato il successo di questa formula, la direzione del parco ha pensato quindi di estendere l'offerta (rialzata di 5 euro) anche per il -già molto frequentato- mese di agosto.
Il 31 ottobre, poi, chiunque abbia varcato la soglia del parco, ha trovato l'inferno (e non ci riferiamo alla novità 2010). Il picco di affluenza di tutta la storia del parco (almeno ad uno sguardo profano), che ha addirittura costretto la sicurezza ad intervenire in caso di blocco di alcune strade, e di vandalismo a discapito dei poveri e ben curati giardinetti del parco. Insomma, un successo protrattosi fino all'ultimo giorno, in tutti i sensi.
Ad un primo sguardo il SeaLife sembra avere avuto qualche problema in più, se si da un'occhiata al calendario di quest'anno si può vedere una riduzione di orari e di giorni di apertura. Eppure i dati ufficiali ci parlano di un aumento di almeno il 30 % rispetto all'anno 2008.
Per quanto riguarda le anticipazioni per l'anno prossimo, come è possibile leggere sempre tra le news del nostro sito, ci sarà un'attrazione dedicata ai giovani ed una per le famiglie.
Novità anche per quanto riguarda i prezzi, più “flessibili” e più adatti alle esigenze delle famiglie, nonché un nuovo e più economico abbonamento, che andrà a sostituire il “Vicinali” degli anni precedenti.
Insomma, restiamo in attesa della comparsa di prezzi e altre informazioni sul sito ufficiale di Gardaland.
Fonte: Comunicato stampa ufficiale
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.