"Ramses: il risveglio". Sembra che sia questo il nome della nuova attrazione di Gardaland che sorgerà sulle ceneri de "La valle dei Re".
Per la scelta del nome è stato fatto un sondaggio tra 5.000 iscritti alla newsletter del parco. I nomi più gettonati sono stati "OSIRIDE: il lato oscuro della luce" (20% dei voti) e il vincitore, "RAMSES: il risveglio" (40% dei voti).
Questo sistema è stato usato in precedenza in altre occasioni (tematizzazione Mammuth) probabilmente perchè da la possibilità alla clientela di sentirsi protagonista nella scelta delle novità del parco.
L'attrazione, come già anticipato nelle precedenti news, sarà un'interactive ride (attrazione interattiva). L'interno del tempio di Abu Simbel, che precedentemente ospitava "la valle dei Re", verrà appositamente rivisto per ricreare il tempio di Ramses II, presente sulla riva occidentale del Lago Nasser in Egitto.
Nel comunicato stampa l'attrazione viene così descritta :
“RAMSES: il risveglio” sarà una sfida interattiva da vivere in prima persona nel misterioso tempio di Abu Simbel, completamente trasformato al suo interno. Il visitatore sarà trasportato in una coinvolgente avventura tra sculture egizie e strutture avveniristiche, nel tentativo di bloccare mediante armi laser un processo di trasformazione molecolare causato da forze di provenienza sconosciuta."
Gardaland darà il via alla nuova stagione il 4 aprile anche se l'apertura della novità 2009 sopra descritta potrebbe essere posticipata al mese di giugno.
Discutine nel topic apposito: Ramses: il risveglio
Fonti: Studio Nazari / Rumors
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.