Gardaland Nuovo decesso al Palablù

di (RonWeasley),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Nuovo decesso per il delfinario di Gardaland.
Tango, un delfino della specie Tursiops Truncatus, è morto nella giornata di Giovedì 30 Ottobre nelle vasche del Palablù per cause ancora ignote. Il delfino di soli 3 anni era nato in cattività nel parco di Gardaland ed era protagonista insieme alla madre Betty, al padre Robin, al fratello Naù e un quarto delfino, Teide dello spettacolo "Dolphin Show - Viaggio nel mondo dei delfini"

La struttura inaugurata nel 1997 è stata la prima ad essere realizzata secondo il rispetto dell convenzioni internazionali sulle tecnologie di depurazione e condizioni di vita degli animali.
Nonostante ciò è gia il secondo delfino che viene a mancare nel Palabù di Gardaland, a soli pochi giorni dal decesso di un'altro delfino nell'Aquario di Genova.
La LAV (Lega Anti Vivisezione) ha prontamente espresso la propria indignazione per l'accaduto e ha manifestato preoccupazione per le condizioni di vita di questi cetacei tenuti in cattività.
Inoltre si è dichiarata pronta ad avviare un inchiesta atta a riformare il decreto 469/01 ed a impedire l'acquisizione di nuovi delfini.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.