Le notizie da Ferrari World Abu Dhabi

Ferrari World Abu Dhabi Formula Rossa: la celebrazione della velocità!

Ecco a voi il roller coaster più veloce del mondo! Formula Rossa, questo è il nome del launched coaster della Intamin svelato tramite il sito ufficiale di Ferrari World Abu Dhabi, il parco a tema interamente dedicato alla scuderia italiana.
I dati tecnici riportati indicano una velocità massima di 240 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2 secondi con forza pari a 1,7 G.
Di particolare nota oltre alla velocità, che obbligherà gli ospiti ad indossare occhiali protettivi, è la forma del treno che avrà la sagoma di una macchina da Formula 1. L’esperienza inoltre sarà all’insegna della massima libertà fisica grazie alle protezioni “LapBar” ossia solo a livello del bacino. La data di apertura è prevista per ottobre e a quel punto Il Kingda ka, con i suoi 206km/h, dovrà cedere il trono di coaster più veloce al mondo.

Qual è il miglior modo per festeggiare la splendida doppietta della ferrari sul circuito del Bahrain? Ovviamente per noi è parlare del parco Ferrari World che si sta ultimando nella vicina Abu Dhabi.
L'occasione è la presentazione dei treni di Emotion Coaster, il doppio launched rollercoaster targato Maurer Söhne. Come già in altri casi il coaster è stato tematizzato seguendo la sagoma di una automobile vera, ma in questo caso il risultato è decisamente degno di nota, probabilmente i più esperti riconosceranno infatti le fattezze, quasi identiche, di una Ferrari F340.

Purtroppo al momento è difficile reperire foto del tracciato dell'Emotion Coaster, ma nell'artwork postato sotto si possono comunque apprezzare il layout di entrabi i coaster che verranno inaugurati nella seconda metà del 2010. Sulla sinistra l'Emotion, mentre sulla destra il tracciato dell'F1Coaster che si prefigge di battere il record di velocità attualmente detenuto dal Kingda Ka.


Ferrari World Abu Dhabi | Apertura del parco per il 2010

di (Hermy), 24 febbraio 2010

La costruzione del parco dedicato al cavallino rampante procede a ritmi serrati negli Emirati Arabi. I due coaster previsti sono ormai quasi del tutto ultimati, pronti per l'apertura del parco prevista nella seconda metà del 2010.

"F1Coaster" di casa Intamin svetta già sul panorama sabbioso e desertico di Abu Dhabi e permetterà ai suoi "riders" di sperimentare la velocità e le forze G a cui sono sottoposti i piloti di Formula Uno.

Non solo coaster ma attrazioni per ogni età all'interno del parco indoor più grande del mondo. Attrazioni per famiglie e anche molti richiami paesaggistici all'Italia e alla nostra cultura.
Poteva mancare il buon caro cliché sulla cucina italiana? Certo che no, vari ristoranti si rifaranno alla tradizione culinaria italiana, affiancati dalla tipica cucina locale.

Un elenco più dettagliato di attrazioni comprende oltre ai rollercoaster anche: simulatore di corsa F1, Flume Ride tematizzato all'interno del motore di una Ferrari, scuola guida per i bambini, attrazione sospesa presumibilmente su tematizzazione di un ambiente italiano.

Il resort Ferrari comprenderà inoltre varie strutture tra cui : centro commerciale con i maggiori brand italiani, hotel, e un nuovo parco acquatico, i cui lavori sono iniziati da poco.

Ecco il video :

Ulteriori informazioni : Ameinfo.com


[Panoramica]

Ieri le Ferrari sfrecciavano in occasione del mondiale, ad Abu Dhabi per l'inaugurazione della pista del Gran Premio; domani, tutti gli appassionati che seguono la casa automobilistica italiana più famosa del mondo, potranno varcare le soglie di Ferrari World: il nuovo parco tematico dedicato alla Ferrari.


[Particolare indoor]

Il parco in progetto per il futuro si estenderà per circa 200.000 metri quadrati indoor e outdoor e comprenderà negozi ed hotel.
L'apertura è prevista per il 2010, e già si parla del futuro coaster che sfiorerà i 200 km orari e l'innovativo Flume Ride equipaggiato con lo stesso propulsore della 599 GTB.
L'intero progetto sarà ultimato sull'isola di Yas Land di circa 2.500 ettari comprendenti anche il circuito del Gran Premio già operativo.

Ecco il video con numerosi artwork e anticipazioni

Ulteriori informazioni : Yasisland.ae
Foto da:Ultimogiro.com

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco