Le notizie da Expoland

Expoland | Il parco chiude e vende Orochi

di (Frodo), 14 aprile 2009

Vendesi Coaster! Ok di coaster in vendita ogni tanto se ne sente parlare, ma in genere si tratta di piccoli esemplari. Questa volta invece si tratta di un pezzo grosso e per la precisione stiamo parlando di "Orochi" un Inverted B&M del 1996 che a causa della chiusura del parco dove attualmente è situato (l'Expoland di Osaka) è costretto a trovare una nuova casa.

La decisione della chiusura definitiva di Expoland, dopo un periodo di pausa che dura dal dicembre 2007, è stata indotta a causa di un drastico calo di visitatori verificatosi nei mesi successivi al tragico incidente del maggio 2007 avvenuto su un altro coaster del parco, "Fujin Raijin II" uno Stand Up della Togo, che a seguito di un deragliamento provocò la morte di una donna.

Ma veniamo ad Orochi, secondo indiscrezioni il prezzo di vendita sarebbe di 4 milioni di euro, relativamente pochi se si considera che il costo di questo tipo di montagna russa al nuovo supera abbondantemente i 10 milioni. Certo a questo prezzo ci sono da aggiungere tutti i costi di smontaggio, imballaggio, trasporto, riassemblaggio e tutti gli impianti elettrici da rifare, ma nonostante questo il prezzo finale resta comunque conveniente, talmente conveniente che ci sarebbero diversi parchi europei in gara per l'acquisto, tra i quali anche uno italiano, ma che al momento rimane sconosciuto.

Link alla discussione sul forum
forum.theparks.it

rcdb.com
scheda vendita Orochi
tmcnet.com

Expoland | MALFUNZIONAMENTO SUL B&M 'OROCHI'

di (RonWeasley), 17 settembre 2007

Nella mattinata di ieri il parco giapponese è stato protagonista di uno strano malfunzionamento occorso al suo coaster di punta, 'Orochi'. Il coaster ha avuto un problema ai freni della stazione che per motivi ancora igoti non sono riusciti a fermare il treno, il quale ha quindi proseguito andando a compiere un altro giro. Alla fine del secondo giro il treno è stato finalmente fermato e tra i passeggeri i più erano soddisfatti del giro extra, solo un paio erano rimasti leggermente impauriti. Il parco era stato al centro delle polemiche in Maggio quando uno dei vagoni del coaster 'Fujin Raijin II' era uscito dai binari causando la morte di una ragazza.

(Fonte: JapanTimes)

Expoland | incidente a bordo di un roller coaster

di (Penny), 04 maggio 2007

Oggi a Osaka, in Giappone, è avvenuto un incidente a bordo di un'ottovolante del parco "Expo Land", il treno è deragliato finendo contro un parapetto. Il bilancio dell'incidente è una donna morta e almeno 21 persone ferite; il treno su quel tracciato viaggia ad una velocità massima di 75 km/h.
Nei prossimi giorni si cercherà di chiarire le cause che hanno portato a questo incidente.

[fonte: Corriere.it]

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco