Descrizione del parco di Excape Game Roma
Parco chiuso
Attenzione Excape Game Roma non è più in attività
Nel cuore di Roma (a due passi da Campo de' Fiori) ha sede, da luglio 2014, Excape: una interessantissima novità per gamers ed appassionati del settore dell'amusement. Excape è infatti il primo Live Escape Game in Italia.
Si tratta della versione "dal vivo" dei popolari videogame di genere escape the room.
Come nel gioco virtuale, anche in questa variante "reale" si inizia il gioco all'interno di una stanza dalla quale si deve riuscire a fuggire trovando oggetti nascosti che vanno sapientemente utilizzati, combinati tra loro o decifrati affinchè permettano al giocatore di progredire all'interno dell'avventura.
Un indizio porta all'altro, come in una caccia al tesoro in parte fisica (importantissimo osservare l'ambientazione in cui si è immersi ed interagire con essa) ed in parte mentale (occorre fare appello alla propria logica, fantasia e capacità di pensare fuori dagli schemi).
Dopo Stati Uniti, Giappone e Cina (dove il Live Escape Game ha avuto un vero e proprio boom negli ultimi 5 anni) l'interesse per questo gioco è arrivato anche in Europa e, in Italia, l'Excape di Roma è stato il pionere di questa attività divertente ed appassionante.
Come funziona, nello specifico, Excape?
Si gioca in team (da 2 a 5 persone). Una volta scelta una "stanza" (o percorso tematico) tra le 2 diverse disponibili, i giocatori si immergono in un vero e proprio set all'interno del quale dovranno collaborare per risolvere enigmi e rompicapo fino a terminare la missione entro il tempo massimo di 1 ora (la squadra più rapida nella risoluzione stabilisce il record ufficiale).
Excape si estende per 120 metri quadrati (interamente al coperto) e le 2 missioni vengono rinnovate ogni 6 mesi circa.
[Redatto il 24/11/2014]
Notizie su Excape Game Roma (0)
- Nessuna notizia recente
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.