Le notizie da Europa Park

Pubblichiamo qui di seguito una foto gallery relativa alle varie novità che sono state introdotte nel resort tedesco durante la stagione 2008.
Le prime sono relative all'ampliamento del Tipi Village all'interno del Camp Resort, ora oltre a poter dormire all'interno di capienti tende indiane sarà possibile passare la notte in tipici carrozzoni del far west.
La seconda serie di foto, invece, mostra le due principali novità 2008, Crazy Taxi e London Bus, due attrazioni a target familiare costruite nella rinnovata area tematica dedicata all'Inghilterra.
In fine alcuni scatti ai cartelloni che pubblicizzano il coaster novità 2009 e al relativo cantiere.

Foto di Michele Doronzo e Riccardo Minora

Europa Park | UN NUOVO COASTER PER IL 2009

di (RonWeasley), 13 giugno 2007

Le voci che vedevano l'arrivo di un nuovo grande roller coaster nel parco tedesco sembrano ora essere state confermate. Sebbene i progetti iniziali indicavano il 2008 come possibile anno di apertura ora il tutto sembra essere stato spostato di un anno, poichè in questo modo Europa Park avrà la possibilità di costruire su un'area più grande.
Non si sa ancora nulla sulla tipologia del coaster anche se pare confermato che si tratterà di un'attrazione della Mack e che potrebbe presentare delle inversioni, non presenti fino ad ora in nessun coaster del parco.
Nel frattempo continuano i lavori per la costruzione del nuovo hotel a 4 stelle 'Santa Isabel' la cui apertura è prevista per il 1° luglio. (Clicka qui per le ultime foto)

(Fonte: Screamscape.com e ep-inside.net)

Europa Park | APERTO IL SITO WEB DEL NUOVO HOTEL

di (RonWeasley), 21 gennaio 2007

Aprirà nel corso del 2007 il nuovo hotel tematico di Europa Park. Verrà scenografato seguendo lo stile di un antico monastero portoghese ma con tutti i comfort di un hotel a 4 stelle.
E' disponibile da alcuni giorni il sito web ufficiale, dove è possibile trovare una descrizione completa e alcune immagini di come apparirà l'interno e l'esterno dell'hotel a lavori ultimati.
Il sito è accessibile in 3 lingue (tedesco, francese e inglese) dalla home page del sito ufficiale del parco (www.europapark.de).
Clicka qui per accedere direttamente alla versione inglese del sito.

(Fonte www.europapark.de)

'Abenteuer Atlantis' (Avventura Atlantide), sarà il nome dell'innovativa dark ride che aprirà nel parco tedesco nel corso della stagione 2007. A renderlo noto sono stati i fratelli Roland e Jürgen Mack nel corso di una conferenza stampa che si è svolta questo pomeriggio.
L'attrazione troverà posto nei sotteranei dell'area greca e, a bordo di vetture dalle sembianze di sottomarini, si partirà alle scoperta delle meraviglie dell'Atlantide sommersa, in compagnia del dottor Carter e della sua tartaruga. Potete trovare il logo dell'attrazione a questo link: http://seb.ganzer.free.fr/newsparcs/ep_atlantis.JPG.

(Fonte: newsparcs.com)

La stagione 2007 del grande parco tedesco si preannuncia già molto interessante e al di sopra delle aspettative. Verrà infatti inaugurata all'interno del parco una nuova dark ride che avrà come tema un'avventura sottomarina. Per ora il progetto dell'attrazione rimane segretissimo, rimaniamo in attesa delle prime voci o di un comunicato ufficiale per saperne di più.
Per vedere una foto del cartellone pubblicitario affisso nel parco Clicka qui.

In occasione dei mondiali di calcio di quest'anno insieme alla nuova attrazione 'Arena of Football - Ba part of it' è stato deciso di trasformare, almeno per la stagione 2006, la struttura esterna del coaster indoor 'Eurosat' in un enorme pallone da calcio.
Il grande pallone avrà lo stesso design di quello che verrà utilizzato durante i mondiali e sarà alto 43 metri con un volume di 38.792 m2.

Come già annunciato da theParks negli scorsi mesi il parco tedesco, in concomitanza con i prossimi mondiali di calcio, ha deciso di installare una nuova attrazione in onore del calcio. Si chiamerà 'Arena of football - Be part of it' e proporrà diverse attività per tutta la famiglia tra cui una pista di autoscontri a forma di scarpa e una 'Walk of fame' ricca di cimeli calcistici.
Saranno inoltre aperti il 'Coca Cola Sports Bar' e un negozio che prenderà il nome di 'Adidas Sports Shop".

Tra le altre novità verrà invece costruito un nuovo coaster per i più piccoli che andrà a posizionarsi nell'area greca del parco e prenderà il nome del mitico cavallo alato 'Pegasus'.

Fonte: Europa Park (Newsletter)

Il quotidiano tedesco “Stuttgart Zeitung” ha annunciato qualche giorno fa quale sarà la prossima novità del parco più famoso della Germania. In occasione dei mondiali di calcio che si svolgeranno il prossimo anno in Germania, il parco ha deciso di costruire al posto dell’attrazione “Kamatshka Airline Klub” un padiglione dedicato al football dove si potrà rivivere la storia del calcio tedesco attraverso una mostra di coppe, foto, palloni e magliette. All’interno verrà installa anche una piccola attrazione, un auto scontro con vetture a forma di enormi scarpe da calcio, dove si potranno svolgere delle simpatiche partite. L’apertura è prevista per l’8 aprile 2006 in contemporanea quindi con l’inizio della nuova stagione del parco.
Un’altra novità dovrà essere annunciata a giorni, anche se molto probabilmente si tratterà di una piccola attrazione per bambini o di un restyling di una già esistente. Slittano quindi al 2007 i piani per completare il nuovo quartiere portoghese inaugurato quest’anno con l’apertura di Atlantica. (Fonte: Stuttgarter Zeitung)

In seguito al maremoto che ha colpito l'Asia del Sud, Europa Park ha deciso di aiutare i paesi colpiti donando un Euro per ogni visitatore che entrerà nel parco durante la stagione invernale, che finirà il 9 gennaio. Ecco le parole di Roland Mack, direttore del parco: 'Questa catastrofe ha conosciuto un'ampiezza impensabile e ci tocca tutti molto profondamente. Con l'aiuto dei nostri visitatori vogliamo portare un modesto contributo al fine di alleggerire la pena'.

Europa Park ha finalmente dichiarato le novità per il 30° compleanno!! Il parco più grande della Germania si allargherà di 15000 m2 creando una nuova area: il Portogallo! In questa nuova area verrà posizionata una nuova attrazione, più precisamente uno Splash della Mack, che diventerà la più grande installazione di questo tipo in Europa. Il percorso avrà numerosi effetti speciali e potrebbe essere ispirato al viaggio in America di Cristofo Colombo. I lavori inizieranno a novembre, mese in cui il parco inizierà a dare maggiori informazioni sul progetto che molti fan del parco vedono come una semplice copia di 'Poseidon'. Siamo sicuri che Europa Park riuscirà a sorprendere i suoi visitatori come è sempre stato in grado di fare.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco