Le notizie da Europa Park

Europa Park | I treni del nuovo launched coaster

di (RonWeasley), 16 novembre 2008

Il tracciato di "Blue Fire", il nuovo launched coaster del parco tedesco, è quasi ultimato e la Mack ha reso pubblici il layout del percorso e la forma, molto originale, dei treni. Dal layout ufficiale si puo vedere chiaramente che i due corkscrews annunciati precendentemente formeranno un "Twisted Horseshoe Roll", figura presente solo nel coaster di Cedar Point "Maverick".

Ecco le immagini dei treni pubblicate sul catalogo ufficiale della Mack:

Europa Park ha finalmente svelato i dati tecnici riguardanti il coaster novità 2009, sarà un launched coaster targato Mack, casa costruttrice proprietaria del parco.
L'attrazione, lunga circa 1000 metri, raggiungerà la velocità massima di 100Km/h in 2.5 secondi arrivando a 38 metri d'altezza. Il coaster inoltre avrà 4 inversioni (loop, corkscrew, corkscrew, hertline roll) rendendo l'offerta del parco ancora più completa data la mancanza di inversioni nel resto dei coaster. I treni saranno 5 da 20 posti l'uno perciò la portata oraria sarà molto elevata, circa 1700 persone l'ora.

Ecco tutti i dati:

Tipologia: launched coaster
Altezza: 38m
Lunghezza: 1056m
Velocità: 100km/h
Durata del percorso: 3min e 20 sec
Lancio: 100km/h in 2,5sec / 1G
Lunghezza della zona di lancio: 80m
G massime: 3,8G
Inversioni: 1 loop (32m), corkscrew a destra, corkscrew a sinistra e un heartline roll
Numero di treni: 5
Numero di passggeri per treno: 20
Portata oraria: 1720 persone
Altezza minima: 1,40m
Età minima: 10 anni

(Fonte: Europa Park's Place)

Europa Park | Prime foto del nuovo coaster

di (Frodo), 25 settembre 2008

Ecco i primi pezzi montati del nuovo coaster di Europa-Park, il nome non è ancora stato rivelato tantomeno il layaut, anche se alcune immagini pubblicitarie apparse sul sito ufficiale del parco rivelano alcuni particolari del tracciato, inversioni comprese... altra notizia certa è che si tratterà di un coaster lanciato.
Da rcdb.com si viene a sapere che sarà lungo 1000 metri, il lancio sarà da 0 a 100 km/h in 2,5 sec e che una delle inversioni sarà un loop di 32 metri d'altezza.
Ricordiamo che questo sarà il primo esemplare di coaster con inversioni e partenza lanciata sviluppato dalla ditta costruttrice Mack (di proprietà della famiglia che possiede anche il parco tedesco)

Altre foto:
eprust.free.fr
themeparkreview.com

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco