Europa Park | Irlanda è la nuova area 2016

Europa Park, il parco con apertura stagionale più visitato d'Europa, non si ferma mai.
Dopo aver festeggiato in grande stile il 40° compleanno fervono i lavori per la prossima stagione.
Europa Park, il parco con apertura stagionale più visitato d'Europa, non si ferma mai.
Dopo aver festeggiato in grande stile il 40° compleanno fervono i lavori per la prossima stagione.
Sabato 9 gennaio 2016 il pugile Giovanni De Carolis si è assicurato la corona nei supermedi. A Offenburg, l’italiano ha battuto il tedesco Vicent Feigenbutz in un combattimento avvincente. I due pretendenti al titolo si sono preparati per questa sfida nel parco per il tempo libero & resort tematico Europa-Park.
La Mack Rides, premiata ditta tedesca creatrice di BlueFire, EuroMir, Schweizer Bobbahn e molte altre attrazioni di Europa Park e del mondo ha deciso di fare un esperimento d'impatto per testare dei potenziali nuovi treni spinning su inversioni tipiche di una differente tipologia di rollercoaster. Ad un classico treno di BlueFire è stato aggiunto, nella sezione finale, un vagone con le caratteristiche di rotazione di uno spinning.
La noia... Dopo un po' a girare sempre sullo stesso coaster può capitare. Ecco che allora Europa Park ci solleva da ogni incombenza di questo tipo permettendo, per la prima volta in tutto il mondo, di noleggiare occhialini per la Realtà Virtuale a bordo di uno dei suoi coaster.
Europa Park ad Agosto? Di primo acchito potrebbe sembrare un suicidio, considerando l'affluenza del secondo parco più visitato d'Europa. E' anche vero, però, che si può ottimizzare la spesa del viaggio (infinito vista la posizione infelice in cui sorge) con una vacanza vera e propria della durata di 4-5 giorni.
Nell'anno dei festeggiamenti del 40° anniversario del parco per il tempo libero più grande della Germania le sorprese raggiungono il clou nell’estate 2015.
Si tocca l'apice l'11 e 12 luglio con il fantastico fine settimana del "compleanno dell'Europa-Park", sebbene già dall'inizio della stagione è un continuo susseguirsi di tante incredibili novità che vi faranno trascorrere momenti memorabili.
Dopo aver superato, durante la stagione appena conclusasi, i 5 milioni di visitatori, affermandosi nuovamente come parco stagionale più visitato d'Europa, Europa Park si prepara per regalare a tutti gli ospiti un 2015 ricco di sorprese.
Se invece di essere l'insalata che è "russa" lo fosse tutto il cibo? Non per menù ispirati alla cucina dell'est Europa ma perché il vostro pranzo, prima di arrivare in tavola, ha compiuto evoluzioni degne di un vero e proprio roller coaster.
Per il 2016 Europa Park potrebbe fare un ulteriore salto di qualità. Gli animi della rete si sono accesi leggendo le parole di Micheal Mack citate su Die Zeit.
Tre giorni fa è stata la volta del media-day di Wodan. Come tutti sappiamo questa sarà una stagione ricca di roller coaster fuori dall'Italia e uno dei capolavori è proprio stato aperto qualche giorno fa.