[AGGIORNAMENTO 20 settembre 2015 ore 18.30] E' stata ufficializzata nel corso dell'EAS di Barcellona la seguente novità.
Secondo alcune voci non confermate ma ben documentate sembra sia imminente l'arrivo a Europa Park di un Panoramic Flight Simulator.
L'attrazione dovrebbe essere costruita nell'area tedesca del parco ovvero la primissima zona che si visita una volta varcato il cancello d'ingresso. Per poter permettere i lavori è già stata spostata la monorotaia di alcune decine di metri in modo da consentire i lavori su quell'area. Il nome in codice dell'opera è Project V e il logo al suo interno riporta delle ali cosa che fa pensare a qualcosa legato al volo.
Alcuni forum esteri parlano di un investimento di 24 milioni di euro. I lavori sono iniziati da circa tre mesi e ora sono a buon punto. Se qualche mese fa si parlava di un modello Vekoma da 90 posti oggi sembra più verosimile l'ipotesi del coinvolgimento della Brogent Technologies INC. L'azienda vanta nel suo catalogo I-Ride ovvero un Panoramic Flight composto da gondole di 70 posti sullo stesso piano che hanno il primato mondiale per il quale è possibile muoversi di sei gradi sulla piattaforma: destra-sinistra, avanti-indietro, alto-basso. Nello specifico a Europa Park potremmo essere testimoni della costruzione di due teatri nei quali verranno installate due gondole da 70 posti ciascuna.
L'I-Ride sarà molto simile a Soarin della Disney con la differenza che non è prevista la fase di decollo: la Brogent ha deciso di focalizzarsi sui movimenti "in volo" piuttosto che sullo spostamento della gondola verso l'alto.
Questa novità è attesa per il 2017. Vi ricordiamo che siamo in attesa di conoscere anche la novità segreta di PortAventura che dovrebbe proprio essere un altro Flight Simulator.
Ecco un video tecnico di I-Ride
Un video di Soarin' a Epcot (DisneyWorld)
In copertina foto di Soarin dal sito ufficiale Disney.
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.