Europa Park, il parco con apertura stagionale più visitato d'Europa, non si ferma mai.
Dopo aver festeggiato in grande stile il 40° compleanno fervono i lavori per la prossima stagione.
Nel 2016 arriva infatti la nuova area dedicata all'Irlanda , sarà il 14° quartiere a tema del parco, interamente pensato per i bambini.
Sorgerà in sostituzione di un grande playground di 8.000 mq situato a fianco della novità 2014 Arthur The Ride.
Per quanto il confronto con l'area Prezzemolo Land di Gardaland, estesa su poco più di 2.000 mq, possa far sembrare insensata la scelta di rimuovere un'area giochi per bambini così grande, Europa Park punta sempre al massimo della qualità in tutti i campi. Si è deciso dunque di sostituire scivoli ed altalene con qualcosa di più sofisticato e soprattutto ricco di tematizzazione.
L'area sarà principalmente all'aperto ma, sulla falsariga della zona indoor di Arthur, sarà presente un edificio totalmente a tema, che ospiterà un'attrazione con relativa queue line al coperto.
Si tratterà di un Traghetto Ubriaco (Rockin' Tug), a sua volta splendidamente tematizzato come da artwork.
Le altre attrazioni dell'area, saranno un junior coaster, un percorso su trattori (come DoReMi Farm di Gardaland) ed altre flat ride minori.
A queste si aggiungono altre 3 attrazioni che non verranno rimosse, ma ritematizzate, tra le quali troviamo le classiche tazze.
Non mancheranno chiaramente negozi e punti ristoro a tema, che andranno ad ampliare la già immensa offerta culinaria del parco.
L'apertura dell'area è prevista per Maggio, dunque in corso di stagione.
Ecco una foto panoramica dei lavori per rendere l'idea della portata consistente del progetto.
Le novità del parco per la prossima stagione non finiscono qui.
Dopo la recente introduzione degli occhiali per la realtà aumentata su Alinexpress Enzian, sarà possibile provare questa esperienza anche sul family coaster Pegasus. Poi, come ogni anno, arriva un nuovo filmato al cinema 4D dell'area francese, titolato Happy Family.
Sempre per le famiglie arriva anche un nuovo filmato nella biblioteca dei fratelli Grimm all'interno del bosco incantato.
La mostra firmata Mercedes associata al mega coaster Silver Star si rinnova, con le macchine di F1 in esposizione permanente.
Sul fronte culinario è invece prevista l'apertura di un nuovo ristorante in area francese.
Infine è da poco disponibile sia per PC che per smartphone il gioco Schloss Balthasar, il cui protagonista è il celebre topo Euromaus, mascotte del parco.
Sul sito ufficiale del parco è possibile consultare il depliant informativo sulla stagione 2016.
Per rimanere sempre aggiornati potete seguire e partecipare al nostro FORUM.
Foto: EPFans.info, Europa Park
Articolo redatto da Giuseppe Genova
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.