Europa Park Per i 40 anni parco aperto 24 ore non stop

Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Europa Park Per i 40 anni parco aperto 24 ore non stop

Dopo aver superato, durante la stagione appena conclusasi, i 5 milioni di visitatori, affermandosi nuovamente come parco stagionale più visitato d'Europa, Europa Park si prepara per regalare a tutti gli ospiti un 2015 ricco di sorprese.
La stagione prenderà il via tra un paio di mesi (esattamente il 28 Marzo 2015) e sarà molto significativa dato che si festeggia il 40° compleanno del parco che è stato inaugurato il 12 Luglio 1975.

La politica di Europa Park prevede investimenti costanti per migliorare di anno in anno la qualità del prodotto. In particolare ad anni alterni viene effettuato un investimento di grossa entità. Durante la stagione 2014 il parco ha speso 25 milioni di euro per la realizzazione di un'area con annessa dark ride ambientata nel mondo dei Minimei (potete trovare tutti i dettagli nel nostro forum QUI), dunque per l'anno 2015 non sono previsti investimenti di grossa entità, bensì una lunga serie di ristrutturazioni e miglioramenti che saranno quest'anno più degli altri. Si punta perciò a valorizzare alcune strutture che hanno fatto la storia del parco poiché presenti fin dagli albori.
Andiamo a vedere nel dettaglio cosa si andrà a trovare di nuovo durante la prossima stagione:

1)Tapis roulant per agevolare il raggiungimento del parco dal parcheggio

Il parcheggio del parco si estende per 125.000 mq. Per agevolare gli spostamenti verso l'ingresso si è pensato di installare un tapis roulant lungo 300 metri.

2)Ristrutturazione dell'attrazione Euro-Tower

Presente dal parco fin dal 1983, quest'attrazione si eleva fino a 75 metri di altezza e permette di ammirare il parco dall'alto oltre al meraviglioso panorama circostante. Quest'anno verrà completamente rinnovata, mantenendo però lo stile architettonico francese. Il parco ha rivelato un solo artwork molto orientativo su quale potrebbe essere il risultato finale.

3)Rifacimento di alcune facciate dell'area italiana

A subire gli interventi più rilevanti sarà la facciata dell'attrazione Geisterschloss (Castello dei Fantasmi) e il negozio adiacente, entrambi presenti dal 1982.

4)Ristrutturazione del ristorante Don Quichotte

E' un ristorante a la carte situato all'interno dell'Hotel El Andaluz. Gli interni verranno sostituiti interamente. Il ristorante rimarrà comunque a tema spagnolo proprio come l'hotel dentro il quale si trova.

5)Ristrutturazione del ristorante Castillo

E' un ristorante a buffet situato all'interno dell'Hotel Castillo Alcazar. Anch'esso verrà ristrutturato. Inoltre verrà leggermente modificata la formula del buffet in quanto sarà possibile richiedere ai camerieri il taglio delle pietanze che si desidera consumare.

6)Ristrutturazione del Lake Restaurant

E' un ristorante self service situato in area austriaca. Verrà anch'esso ristrutturato sia internamente che esternamente: il giardino esterno, infatti, verrà completamente rifatto.

7)Ristrutturazioni presso l'hotel Colosseo

Verranno effettuati interventi di ristrutturazione con aggiunta di climatizzazione in alcune camere dell'hotel.

8')Ristrutturazione dell'attrazione Columbus Dinghy

Si tratta di una flat ride secondaria per bambini situata in area spagnola.
Il parco non ha rilasciato artwork sul risultato finale.

9)Ristrutturazione ed ampliamento dell'attrazione Whale Adventures - Splash Tours

Whale Adventures è un'attrazione di tipologia splash battle a tema islandese ispirata alle balene. Verrà ristrutturata con implementazioni scenografiche ed ampliata in modo da incrementarne la durata. L'attrazione non sarà pronta per l'inizio della stagione, con tutta probabilità aprirà durante il mese di Luglio.

10)Nuovo accesso al parco per gli ospiti degli hotel

Coloro i quali alloggiano in uno degli Hotel del parco possono usufruire di un accesso preferenziale situato in area spagnola che apre 30 minuti prima dell'orario di apertura ufficiale al pubblico.
Entro l'inizio della stagione è prevista la ristrutturazione di tale accesso.

11)Nuova parata

Anche dal punto di vista degli spettacoli verranno introdotte delle novità. La più rilevante è la parata che non verrà semplicemente rivista ma ripensata da zero in funzione del 40° compleanno. Anche i carri verranno totalmente sostituiti con modelli più moderni.

12)Nuovo spettacolo presso il Globe Theatre

Come ogni anno il palinsesto show verrà completamente rivisto, la prima conferma è lo show Elvis Presley Rock’n’Roll Musical presso il particolare teatro circolare situato in area inglese.

13)Cambio di filmato al cinema 4D

Come il filmato dello scorso anno anche questo verrà realizzato dal parco stesso. Sarà inerente al 40° compleanno e i protagonisti saranno sempre la mascotte Euromaus ed i suoi amici.

E' previsto un ultimo miglioramento oltre quelli elencati che il parco ha deciso di non rivelare fino all'apertura del parco.
Secondo gli ultimi rumors e indizi forniti dal parco stesso potrebbe trattarsi della ristrutturazione dell'indoor coaster Eurosat il quale ormai risente troppo del peso degli anni.

L'evento più importante che si terrà durante la stagione 2015 è la mega festa di compleanno per celebrare i 40 anni del parco.
I festeggiamenti prenderanno il via giorno 11 Luglio per concludersi soltanto il 12 sera.
Vista l'importanza dell'evento il parco effettuerà un'apertura continuativa 24h no stop, rimanendo fruibile anche tutta la notte dell'11 Luglio (le attrazioni tuttavia chiuderanno a mezzanotte) .
Ancora non è disponibile il programma completo dell'evento, ma sono già sicuri diversi concerti notturni, uno spettacolo pirotecnico e numerose attività per i bambini il giorno 12 Luglio.

Curiosità: Europa Park è stato inaugurato il 12 Luglio 1975, esattamente 7 giorni prima di Gardaland che aprii i battenti il 19 Luglio 1975.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro forum QUI

Articolo redatto da Giuseppe Genova - peppe2994

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.