Europa Park Roller Coaster Restaurant: il cibo arriva sulle montagne russe

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Europa Park Roller Coaster Restaurant: il cibo arriva sulle montagne russe

Se invece di essere l'insalata che è "russa" lo fosse tutto il cibo? Non per menù ispirati alla cucina dell'est Europa ma perché il vostro pranzo, prima di arrivare in tavola, ha compiuto evoluzioni degne di un vero e proprio roller coaster.

Le montagne russe per il cibo esistono. Dove? In ristoranti localizzati in varie parti del mondo dove succedono cose meravigliose.


[Food Loop a Europa Park]


[Schema di RollerCoaster Restaurant in Kuwait]

Hai fame? Bene ordiniamo. Lo si fa tramite appositi terminali dove si decide la quantità e il tipo di pietanza. Dopodiché si invia alla cucina l'ordinazione. Dopo la consueta attesa dall'alto dei cieli arriva il piatto. Ma lo fa scendendo su delle rotaie, all'interno di una pentolina ancorata ai binari sopra un vero e proprio treno. E le inversioni? Ci sono anche queste... compreso il temutissimo giro della morte. Chissà se anche la fetta di torta ha paura di essere sbalzata fuori dal proprio "seggiolino". In realtà la pentola è chiusa ermeticamente, perciò nessuna "frittata" s'ha da fare !


[Food Loop a Europa Park]


[Food Loop a Europa Park]

Il RollerCoaster Restaurant più conosciuto dagli appassionati di parchi è quello di Europa Park: Food Loop. Noi lo abbiamo provato (il secondo video che potete visualizzare qui sotto).

Ce ne sono però molti altri sparsi per il mondo: tre in Germania (Amburgo, Norimberga, Dresda) uno in Russia (Sochi), due in Medio Oriente (Kuwait, Abu Dhabi).

Ci scommettiamo che la prossima destinazione saranno certamente gli States? La patria del "fancy food" per eccellenza? Magari Orlando per nominare una città a caso...

Foto: Europa Park, EpFans, Kuwaitful

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.