Etnaland Themepark Breve sintesi del nuovo parco tematico

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Etnaland Themepark Breve sintesi del nuovo parco tematico

Pubblichiamo un interessante comunicato stampa che ci giunge da Etnaland e dalla IAAPA:

1) L’Italia protagonista: apre un nuovo parco a tema all’interno del famoso parco acquatico Etnaland di Catania;

2) Per la stagione 2013, l’industria delle attrazioni ha investito oltre 500 milioni di euro in nuovi progetti e nel miglioramento dei propri parchi;

3) Parte della nuova strategia delle attrazioni è l’investimento supplementare destinato ad aumentare l’offerta di strutture ricettive destinate agli ospiti.

Quest’anno l’industria delle attrazioni ha investito oltre 500 milioni di euro, in nuovi progetti e nel miglioramento dei parchi. Gli oltre 300 parchi europei con i loro 160 milioni di visitatori annui rappresentano un punto di forza dell’economia, registrando un fatturato annuo complessivo che ammonta a circa 10 miliardi di euro.

Tra le novità della primavera 2013, l’Italia è protagonista con l’apertura del nuovo parco a tema all’interno di Etnaland a Catania, con attrazioni che coinvolgeranno persone di ogni età in una vera e propria oasi del divertimento. Le principali attrattive sono due grandi montagne russe: “The Storm”, un emozionante megalite coaster, e “Eldorado”, un classico mine train, l'ottovolante che si ispira alle vecchie miniere abbandonate, molto tematico, che corre dentro e intorno ad una tipica miniera. Altre nuove attrazioni includono una “Shot & Drop Tower” alta 60m, un percorso interattivo al buio attraverso una scuola, un nuovo percorso acquatico, il cinema 4D, un paese dei bambini e molte altre attrazioni per tutta la famiglia. Etnaland, già sede di un parco acquatico esteso su una superficie di 40 acri e di un parco preistorico con 21 modelli di dinosauro a grandezza naturale, è la principale attrazione dell'Italia meridionale.

Molte strutture hanno anche ampliato le loro attrazioni, realizzando nuove aree tematiche all’interno dei parchi. Le nuove aree trasporteranno il visitatore in un coinvolgente viaggio nel mondo delle fiabe e dei libri per bambini, verso terre fantastiche e lontane regioni esotiche. Karen Staley, Vice-Presidente europeo di IAAPA (Associazione Internazionale dei parchi di divertimento e delle attrazioni) - ha dichiarato: “La narrazione si conferma sempre più importante per tutti i parchi, il cui obiettivo è offrire alle famiglie la possibilità di condividere un’avventura unica entrando in una dimensione totalmente diversa e lasciandosi alle spalle la realtà della vita quotidiana.”

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.