Etnaland Themepark Ecco come sarà il nuovo parco divertimenti che aprirà il 20 aprile 2013

di (Mallory),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Etnaland Themepark Ecco come sarà il nuovo parco divertimenti che aprirà il 20 aprile 2013

A Belpasso (Catania) fervono il lavori per ultimare Etnaland, il nuovo, splendido parco a tema che aprirà le sue porte al pubblico il prossimo 20 aprile.
Al posto del vecchio Zoo di Sicilia e a fianco del rinomato Acquapark, sta sorgendo un nuovo Parco Divertimenti che promette imporsi come uno dei migliori del panorama nazionale e di raccogliere visitatori non solo nella regione siciliana ma anche da tutta la penisola (grazie anche alla nuova tratta Ryanair che, da Aprile, collegherà Milano a Catania!)

A seguito del rilascio della mappa ufficiale del parco, diamo uno sguardo a cosa Etnaland ha in serbo per i suoi guest.

Clicca per vedere la mappa ingrandita

The Storm
Come non iniziare dall'attrazione di punta di Etnaland? Il Mega Lite della Mack Rides è una delle novità più attese anche oltreconfine. E' da tempo che seguiamo gli sviluppi di questo roller coaster: drop di 70°, overbanked (110°) e un heartline roll "rasoterra" regaleranno tanto divertimento e airtime, a dispetto dell'altezza contenuta (32 metri).

Eldorado
Il Mine Train prodotto dalla S&S si avvale di una tematizzazione spettacolare che sarà parte integrante dell'esperienza: il treno viaggerà dentro e fuori la miniera sotterranea, sfrecciando tra rocce e cascate d'acqua.

The School - La Scuola Infestata
Quel che si dice una Dark Ride veramente originale: ambientata in una vecchia scuola abbandonata ed infestata. All'interno della "scuola" (anch'essa in stile primo novecento) albergano 8 "classi" diverse dedicate ciascuna ad uno spauracchio degli studenti: Fisica, Matematica, Storia, Letteratura... I visitatori siederanno su vetture ispirate ai vecchi banchi di scuola ed affronteranno un percorso horror-comico ricco di sorprese.

Twist 'n' Splash
Per la prima volta in Italia si potrà provare la nuova ride della Mack che unisce il meccanismo delle classiche "Tazze" al concetto di "Splash Battle". Le imbarcazioni rotanti saranno immerse in acqua e l'ospite sarà invitato a sparare contro le altre barche tramite cannoncini ad acqua.

1900
Family Ride a bordo di vetture, arricchita dall'esposizione di alcuni veri trattori d'epoca risalenti all'inizio del secolo scorso.

Cinema 4D
Prodotto dalla moviemex3D, questo teatro super tecnologico proietterà un filmato originale di edutainment, realizzato appositamente per il parco.

Ancora, chi visiterà Etnaland troverà: una Torre shot & drop (della S&S) e diverse flat ride. Per non parlare delle attrazioni "bagnate" preesistenti: Crocodile Rapids (le rapide); Jungle Splash (spillwater) e Dragon River (flume ride).


Jungle Splash


Crocodile Rapids

Una funivia permetterà ai guest di attraversare varie zone del complesso di Etnaland che comprende non solo il Parco Tematico ma anche il Parco Acquatico, il Parco della Preistoria e l'area del Laser Show.

Le curatissime scenografie del nuovo Etnaland sono state ideate dalla Art Director Hester Kloosterboer e da Arte Insitu Tematizaciòn.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.