Etnaland Themepark Lavori iniziati anche per Mine Train, la crescita continua!

di (Dr.Pest),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Etnaland Themepark Lavori iniziati anche per Mine Train, la crescita continua!

E mentre la tempesta continua ad infuriare imperterrita (news 11/05) ecco l'erigersi di una nuova grande attrazione nel parco siculo, Mine Train, il famoso e sempre apprezzato treno della miniera, attrazione che qualsiasi parco che si rispetti offre al suo pubblico.

Etnaland però non si ferma qui, Mine Train sarà infatti tematizzato riproducendo una vecchia miniera di inizio '900 dal team Arte Insitu e dall'Art Director Hester Kloosterboer.

L'attrazione è realizzata dall'americana S&S Wordwide, fornitrice anche della Shot & Drop Tower, sarà articolata per circa 580 m su un percorso alto fino a 24 m tra rapidi cambi di direzione ed eliche. La capienza stimata è di 800 persone ogni ora.

Ecco un bellissimo concept mostrante layout e tematizzazione:

Giovedì 14 Giugno a Roma si è tenuta la presentazione alla stampa del progetto in corso d’opera del nuovo themepark “Etnaland” che dal 2013 aprirà i suoi battenti al pubblico. Come molti di voi già sapranno questa nuova struttura sarà parte integrante del famoso parco acquatico che dal 1° luglio di quest’anno darà il via alla sua dodicesima stagione.

Presenti all’incontro l’imprenditore catanese Francesco Russello, capo del gruppo familiare proprietario del parco, Hester Kloosterboer, Art Director di Etnaland e consulente in campo tematico per l’industria dell’intrattenimento, ed Eckart Shulz, consulente ed esperto del settore.

Ecco un estratto dal comunicato stampa ufficiale :

«I lavori sono a buon punto – ha spiegato Russello - e, come da programma, nella primavera del 2013 inaugureremo a Catania il parco tematico più importante del Sud Italia, per grandezza e qualità delle attrazioni. »

Etnaland avrà infatti 26 attrazioni che affiancheranno e integreranno le 31 già offerte dal parco acquatico. L’investimento, totalmente privato, sarà di oltre 50 milioni di euro e offrirà 500 nuovi posti di lavoro. A regime il parco sarà operativo per 6 mesi consecutivi, da aprile a settembre, con ulteriori aperture occasionali in concomitanza di alcune festività. Queste sono le premesse di questo nuovo progetto.

«Ventisei nuove attrazioni, fra cui giochi assolutamente spettacolari come i due coaster “The Storm” e “Mine Train”, che consentiranno di vivere l’ebbrezza della velocità a trenta metri di altezza; una tematizzazione curata nei minimi dettagli dall’azienda spagnola Arte Insitu e dall’Art Director olandese Hester Kloosterboer, che offre un percorso che si divide in più aree che si intersecano fra di loro, offrendo attività e divertimento ad adulti e piccini spaziando da quella delle storiche miniere fino all’area spaziale. Con l’inaugurazione della prossima primavera, la Sicilia avrà un parco tematico al livello delle grandi strutture europee. »

Tra le aziende fornitrici delle attrazioni spiccano nomi come Mack Rides, Intamin, S&S Worldwide e Zamperla. Nulla sarà lasciato al caso grazie alla collaborazione con i più grandi professionisti del settore.

Pubblichiamo anche il video completo di Dragon River, novità 2012. il video è stato realizzato in 3D grafica dalla Blissard Multimedia, giovane azienda catanese.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.