Etnaland Acquapark ESCLUSIVO - Le foto di Colossum e le novità 2017

Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Etnaland Acquapark ESCLUSIVO - Le foto di Colossum e le novità 2017

Dopo le anticipazioni del precedente articolo, ecco in anteprima le foto di Colossum, lo scivolo da record novità 2016 di Etnaland Acquapark. Nella foto in copertina potete ammirarlo in tutta la sua maestosità.
Ma osserviamolo da vicino.

Si parte da 18 metri di altezza a bordo di gommoni quadriposto, poi dopo una breve sezione indoor si giunge dentro una ciotola da 12 metri di diametro.

Dopo un tranquillo giro fino al centro di essa, si procede giù lungo una discesa al chiuso di 16 metri, per raggiungere la velocità necessaria ad affrontare un'evoluzione inedita in Italia: la parete verticale alta quasi 14 metri, che regalerà un intenso momento adrenalinico a gravità zero.

Un ultima curva al chiuso conclude l'attrazione seguita da un'ulteriore piccola discesa: infine si arriva in piano nella piscina principale.

Veniamo ora a due video di uno scivolo quasi identico a Colossum presente in un parco acquatico statunitense.

Gli appassionati più attenti avranno sicuramente notato nelle foto la presenza di fondamenta non utilizzate e la predisposizione della piscina per un secondo scivolo. Ciò si deve ad un'ulteriore novità in programma per il parco acquatico che verrà inaugurata la prossima stagione. Si tratta di un altro scivolo di grande rilevanza sempre prodotto talla ProSlide, meno adrenalinico ma ugualmente imponente, del quale vi proponiamo un rendering:

Lo scivolo, quasi totalmente indoor, presenterà lungo il percorso due imbuti tecnicamente noti come Tornado24. Si tratta di elementi in grado di offrire oscillazioni molto ampie e ripetute prima di proseguire lungo il percorso. Ecco un video dimostrativo:

Anche in questo scivolo si utilizzeranno gommoni quadriposto, uguali a quelli di Colossum. Entrambi gli scivoli avranno in comune dunque sia l'area di carico che lo scivolo di risalita dei gommoni.

Le foto riportate in questo articolo sono state scattate in data 12 giugno, giorno di completamento del solo scivolo.
Allora, mancava l'impianto di risalita dei gommoni e l'impianto idraulico della piscina. Inoltre, le scale per raggiungere lo scivolo erano in costruzione, la piscina in fase di impermeabilizzazione ed i mattoni erano già in cantiere pronti per il posizionamento.

Sicuramente rimane molto lavoro da fare, e ad oggi, non risulta confermata l'apertura in concomitanza con l'inizio della stagione. Si lavora anche le domeniche per poter finire in tempo. Si potrebbe dunque verificare uno slittamento di qualche giorno rispetto all'apertura del parco il 1° Luglio.

L'altra novità 2016, ovvero lo scivolo con partenza in caduta libera Super Red Cannon, è invece già completamente terminata, pronto per accogliere i primi temerari a partire dal giorno d'apertura.

Troverete altre foto del parco acquatico e dei nuovi scivoli nella nostra gallery di Etnaland Acquapark.

Articolo a cura di Giuseppe Genova

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.