Etnaland Acquapark Due scivoli inediti in Italia

Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Etnaland Acquapark Due scivoli inediti in Italia

Anno dopo anno Etnaland continua a stupire i propri ospiti. Il parco acquatico e tematico siciliano non si ferma mai, e quest'anno a sorpresa, dopo consistenti investimenti nel parco tematico, è arrivato il momento di arricchire l'offerta acquatica con due nuovi acquascivoli.

Non stiamo parlando di due tipologie qualunque, ma di due prodotti inediti in Italia che porteranno alla struttura un grandissimo valore aggiunto.
Il primo scivolo andrà a sostituire il vecchio Red Cannon ed in sua memoria si chiamerà Super Red Cannon.

La sua peculiarità consiste nell'innovativa botola per caduta libera. Seguono discesa molto ripida ed una spirale affrontata ad alta velocità.
Il produttore è ProSlide e la tecnologia brevettata si chiama skyBOX. Di seguito un video dimostrativo sul sistema di caduta.

Il secondo scivolo sarà ancora più spettacolare ed adrenalinico.
Mostrato nella foto in copertina, Colossum si presenta come una rivoluzione nel settore dei parchi acquatici italiani.
A bordo di gommoni, dopo un giro vorticoso su una vasca circolare, via con una rapida discesa al chiuso seguita da una spettacolare parete verticale. Un elemento decisamente d'impatto che promette tutta un'altra prospettiva e concezione dei classici acquascivoli.

La parete verticale rappresenta un elemento rivoluzionario per gli acquascivoli, tanto da aver ottenuto nel 2014, due importanti riconoscimenti da IAAPA e World Waterpark Association come miglior attrazione acquatica.
Quello di Etnaland, primo in Italia, sarà il 19° esistente al mondo, e troverà collocazione tra Crocodile Rapids e la piscina ad onde, andando così ad espandere la superficie del parco acquatico.

I gommoni saranno quadriposto, e verranno trasportati automaticamente in cima da un nastro trasportatore, garantendo così l'elevata portata oraria di 720 persone.
Il nome ufficiale dell'elemento, sempre esclusiva della Proslide, è TornadoWAVE. Potete ammirarlo nel video seguente in tutta la sua bellezza ed imponenza:

Il modello esatto di Etnaland è la combinazione BehemothBOWL 40/TornadoWAVE, ovvero identica a quella del video seguente:

Gli scivoli apriranno il 1° Luglio in concomitanza con l'inaugurazione della stagione acquatica 2016.

Per rimanere sempre aggiornati potete consultare e partecipare il nostro forum.

Articolo redatto da Giuseppe Genova

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.