Let it Go... Let it Go!!! E lasciamolo andare questo Maelstrom, gelato dall'arrivo delle due sorelle più amate del momento: Anna e Elsa.
Ci troviamo ad Epcot, nell'area norvegese; qui il flume ride storico, ambientato tra miti e leggende nordiche, lascierà spazio ad un'attrazione dedicata a Frozen, il film d'animazione Disney che sta spopolando dopo la sua uscita nell'inverno del 2013.
[Una foto di Maelstrom della mia visita ad Epcot nel 2011]
Ho avuto la possibilità di provare personalmente l'attrazione Maelstrom e l'ho trovata interessante nonostante fosse decisamente datata (1988). Si trattava di un log flume acquatico a bordo di barche che attraversavano scene evocanti la tradizione norrena con la presenza di animatroni-divinità, imbarcazioni vichinghe, effetti sonori.
Il percorso, che comprendeva varie discese acquatiche, si affrontava sia frontalmente che in reverse rendendo questa ultima parte davvero divertente.
Maelstrom ha chiuso definitivamente alla fine dello scorso anno (5 Ottobre 2014).
[Foto relativa a Frozen Royal Reception presso i parchi Disney]
L'attrazione di Frozen verrà inaugurata agli inizi del 2016 e prevederà un tour all'interno di Arandelle, il villaggio natale delle due sorelle Elsa e Anna. Nonostante la mancanza di informazioni riguardanti la tipologia della nuova attrazione possiamo supporre la costruzione di una flume-dark ride iper tematizzata dove si potranno visitare i luoghi più conosciuti del film e ascoltare (o perchè no...cantare anche) la colonna sonora premio Oscar 2014.
In attesa di ulteriori informazioni vi riproponiamo un ultimo viaggio a bordo della defunta Maelstrom.
Foto: DreamingofDisney BrandonLe
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.