Efteling La vera storia di Baron 1898

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Efteling La vera storia di Baron 1898

Settimane calde per Efteling e il suo nuovo Dive Coaster Baron 1898, entrambi stanno attirando visitatori da ogni parte dell'Olanda (e in molti casi dall'Europa) in queste giornate estive con ottime condizioni meteorologiche.

E' la novità 2015 che attira così tanti visitatori considerando l'altissimo livello tematico combinato all'ottima componente tecnica. Abbiamo seguito passo, passo la costruzione di Baron 1898, l'abbiamo visto nascere e ora, possiamo ammirarlo nella sua interezza grazie ad alcuni video che ci immergono interamente nell'atmosfera Efteliniana.

L'incredibile storyline di Baron 1898


[Sottotitoli in inglese disponibili]

Ma qual'è la vera storia di Baron 1898?
Il tema a cui tanto il parco ha voluto concedere attenzione?

Una storia affascinante si cela dietro l'acciaio e la cartapesta.
E' la storia di un uomo, che dopo aver visitato tutto il mondo di fine 800, sta per perdere l'imbarco più importante della sua vita: quello che lo porterà verso la sua amata. Come fare?
Egli si affida ad uno sguattero conosciuto in un pub, che gli promette l'arrivo in orario al porto passando attraverso una scorciatoia impervia e sconosciuta nella brughiera.
C'è una buia grotta che si inframmezza al loro cammino e il nostro viaggiatore non può non esserne attirato con tutto sè stesso: all'interno vi è oro, in quantità inimmaginabili. Da li, il nostro uomo non fece più ritorno, stando al ricordo dello sguattero.
Vittima di una delle maledizioni di quel luogo infestato dagli spiriti?
E' nel 1898, qualche anno dopo, che un Barone giunge nello stesso luogo per costruire una miniera.
Ma i lavori non sono semplici: continui incidenti occorrono: ragni giganti, scheletri, ratti sorprendono i minatori e in molti casi, mentre si scava, dalla roccia non escono pietre preziose ma sangue. E la nebbia è incessante e misteriosa.
Finalmente i lavori finiscono, la torre che porta alla miniera è pronta e viene battezzata Baron 1898.
E' il momento per il nostro Barone di scendere, accompagnato dal giovane sguattero che avevamo intravisto in precedenza. Questo Barone, si scopre, è l'antico viaggiatore, radicalmente cambiato: dimenticato dalla sua amata, avido e senza cuore.
Nel loro primo viaggio i due devono vedersela con gli spiriti della miniera che faranno crollare parte di essa. Questa volta nessuno potrà uscire!
Chi li salverà?
Ovviamente l'amore!
La conclusione ovviamente cita voi, futuri prodi appassionati che vorrete sfidare le ombre oscure della miniera per diventare quanto più ricchi vorrete...

Efteling è aperto durante questo periodo estivo giornalmente dalle 10.00 alle 20.00 e ogni sabato fino a mezzanotte. Per pianificare al meglio la vostra visita potete consultare anche un interessante crowd calendar direttamente sul sito ufficiale per rilevare i giorni di maggiore e minore affluenza.

Tutti gli altri articoli riguardanti la costruzione di Baron QUI.

Foto: Rides.nl

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.