Efteling Baron 1898, una Dive ipertematizzata

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Efteling Baron 1898, una Dive ipertematizzata

Da fine Agosto si sono susseguite voci sull'arrivo di un Dive Coaster B&M a Efteling. Ora questa tipologia di rollercoaster per il parco olandese è stata confermata ufficialmente ed Efteling ha cominciato a diffondere i primi video dei lavori in corso.

Si chiamerà Baron 1898 e verrà installato armoniosamente all'interno del theming tipico di questo parco che, come sappiamo, è ispirato alla tradizione nordica e a tempi passati.
La storyline proietta il visitatore all'interno di una miniera dove il personaggio principale Gustave Hooghmoed trova una pepita d'oro ma viene dissuaso da alcune Witte Wieven (donne sagge, ovvero personaggi della mitologia norrena) dal prendere l'oro che ha trovato in quel luogo. Il nostro Gustave disobbedisce e costruisce una vera e propria stazione per il lavoro di estrazione ingaggiando tanti uomini (guests) per sfidare la sorte e aiutarlo nell'impresa di recuperare tutto l'oro possibile.

L'investimento di 18 milioni di euro verrà utilizzato in buona parte per tematizzare abbondantemente sia la coda che il coaster stesso, come è già accaduto per l'Olandese Volante. Il treno della montagna russa accomoderà gli ospiti in 3 file da 6, i supporti saranno completamente tematizzati (una probabile prima mondiale perché solitamente non vengono mai integrati nel theming di coaster di alto livello). La discesa sarà da 37.5 metri d'altezza e si sfioreranno i 90Km/h di velocità.

Questo rollercoaster sicuramente è meno interessante rispetto alla Dive Machine attesa per Gardaland nel 2015 ma possiamo dire che il theming potrebbe rendere questa attrazione qualcosa di irrangiungibile nel panorama mondiale dei Dive Coaster.


Trailer e un primo video di Making Off:

Photo Credits: EfteList.nl

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.