Torniamo a parlare di Efteling, stavolta però ci soffermiamo sulle ultime notizie che arrivano dall'Olanda per ciò che concerne la novità 2012-2013 del parco.
Il parco inaugurerà, a partire dall'anno prossimo, una nuova area che comprende negozi e ristoranti: si chiamerà "Hartenohf" e avrà l'aspetto di un grande castello fiammingo. L'investimento è pari a 42.500.000 di euro, una tale somma di denaro non era mai stata presa in considerazione per nessun'altra attrazione di Efteling.
Ma ciò che maggiormente interessa i fan del parco olandese è ciò che verrà costruito per il 2013, ossia un'attrazione unica nel suo genere. Stiamo parlando di un Pandora's Box, particolarissimo lavoro della Vekoma, un ibrido per metà dark ride e per metà simulatore.
In questo video è esemplificato il funzionamento di un Pandora's Box :
Il tema sarà ancora una volta attinto dal patrimonio mitologico nordico con un bambino abbandonato da una Fata che cresca alla corte di Hartenhof presso il re Pardulfus.
Il castello sarà una struttura enorme, che svetterà sull'intero parco di Efteling, e ancora una volta la tradizione del castello come punto di riferimento verrà rispettata secondo la moda "Disneyana".
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.